Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come smontare la leva del freno a mano di una Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R52, R53, R50 - Anni 2001-2007
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come smontare la leva del freno a mano di una Mini

Vediamo in questo video come smontare la leva del freno a mano di una Mini. Con un cacciavite rimuoviamo il rivestimento posto intorno alla leva del cambio, rimuoviamo il tappo della leva. Una volta rimosso il pezzo, andiamo a rimuovere la cuffia (con una Leva in plastica). Appena la leva del freno a mano è libera dalla cuffia, regoliamo la leva del freno a mano se necessario. In fine andiamo a rimontare sulla leva in metallo tutti i pezzi annessi: impugnatura in plastica, tappo copri impugnatura, rivestimento in pelle copri leva e la cornice del rivestimento del tunnel centrale. In fine controlliamo il corretto montaggio dei pezzi citati in precedenza.

Inserito il 1 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e rimontaggio della leva del freno a mano di una Mini Cooper del 2004

Il video mostra come smontare e rimontare la leva del freno a mano di una Mini Cooper del 2004. Il primo passo è rimuovere il rivestimento intorno alla leva del cambio e il tappo della leva. Successivamente, si rimuove la cuffia e si regola la leva del freno a mano, se necessario. Infine, si rimontano tutti i pezzi, controllando il corretto montaggio.

2. La ragione del video: sostituzione del cuoio della leva del freno a mano

Il video è stato realizzato perché il cuoio della leva del freno a mano era strappato e il proprietario aveva acquistato un nuovo rivestimento da eBay. Dopo aver rimosso il vecchio rivestimento, si è proceduto a smontare la leva del freno a mano per poter sostituire il cuoio.

3. Attenzione ai clip per rimuovere la leva del freno a mano

Per rimuovere la leva del freno a mano, è necessario fare attenzione ai numerosi clip che la tengono ferma. In particolare, ci sono quattro clip intorno alla leva del cambio e due clip sulla leva del freno a mano stessa. Per rimuovere quest'ultima, si devono premere le clip sulla parte superiore della leva e sollevarla.

4. Sostituzione del cuoio e rimontaggio della leva del freno a mano

Dopo aver sostituito il cuoio, si procede a rimontare la leva del freno a mano. Si inizia inserendo la leva nella cuffia, quindi si regola la leva del freno a mano e si rimontano tutti i pezzi precedentemente rimossi. Infine, si controlla il corretto montaggio dei pezzi.

5. Il video come aiuto per chi deve sostituire il rivestimento della leva del freno a mano

Il video è stato realizzato per aiutare chiunque debba sostituire il rivestimento della leva del freno a mano di una Mini Cooper del 2004. Il proprietario del veicolo ha impiegato molto tempo per capire come smontare la leva del freno a mano e ha deciso di condividere la sua esperienza per aiutare gli altri a risparmiare tempo e fatica.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video