Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Smontaggio filtro abitacolo su Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Smontaggio filtro abitacolo su Mini

Smontaggio del filtro dell'aria abitacolo di una auto Mini, vediamo come procedere. Il filtro dell'aria abitacolo va sostituito periodicamente. Stacchiamo con una Leva in plastica il rivestimento posto sotto il cruscotto (lato destro del tunnel centrale). Rimuoviamo con un cacciavite la plastica di serraggio che serra il rivestimento laterale del tunnel. Estraiamo il filtro vecchio, inseriamo un nuovo filtro dell'abitacolo facendolo aderire bene intorno alle pareti del box. Montiamo il tappo del box filtro e la plastica di rivestimento del tunnel centrale. Guardiamo se abbiamo montato bene i pezzi.

Inserito il 29 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tipi di filtri dell'aria abitacolo per la Mini Cooper S del 56

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria abitacolo di una Mini Cooper S del 56. Esistono due tipi di filtri: uno con carbonio per assorbire odori e inquinamento e uno più economico con un elemento di carta che filtra solo polline e polvere. Nel video viene utilizzato il primo tipo. Il filtro ha un flusso d'aria e va posizionato correttamente.

2. Procedura per sostituire il filtro dell'aria abitacolo della Mini Cooper S del 56

Per accedere al filtro, si deve rimuovere il rivestimento sotto il cruscotto del lato destro del tunnel centrale. Si utilizza una leva in plastica e un cacciavite per rimuovere la plastica di serraggio. Il filtro vecchio viene estratto e il nuovo filtro viene inserito facendolo aderire bene intorno alle pareti del box. Si verifica che il flusso d'aria sia corretto e si rimontano i pezzi rimossi.

3. Vantaggi del nuovo filtro a carbonio per la Mini Cooper S del 56

Il filtro vecchio è molto sporco e pieno di polvere. Il nuovo filtro è a carbonio e assorbirà gli odori e l'inquinamento. La sostituzione del filtro è facile e non richiede molte attrezzature. Il video mostra passo dopo passo come sostituire il filtro dell'aria abitacolo della Mini Cooper S del 56.

4. Importanza della sostituzione periodica del filtro dell'aria abitacolo per la Mini Cooper S del 56

Il filtro dell'aria abitacolo va sostituito periodicamente per garantire una buona qualità dell'aria all'interno dell'auto. Il video mostra come sostituire il filtro in modo semplice e veloce. La Mini Cooper S del 56 ha un filtro con flusso d'aria e va posizionato correttamente. La sostituzione del filtro richiede solo una leva in plastica e un cacciavite.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video