Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Smontaggio lampadine dei fari anteriori Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio lampadine dei fari anteriori Mini

Le lampadine della Mini sono fulminate? Vediamo lo smontaggio delle lampadine poste nei fari anteriori. Smontiamo la ruota (destra o sinistra) e arriviamo ad intervenire nel parasassi. Rimuoviamo la copertura del faro posta nella parte posteriore (posto al lato del faro). Tiriamo fuori il porta lampada dal faro posteriore e andiamo ad estrarre tutte le lampadine danneggiate. Montiamo le nuove lampadine nel porta lampada e successivamente montiamolo nel faro. Dopo aver montato il porta lampadine possiamo chiudere il vano con la copertura. Testiamo il corretto funzionamento delle luci: apriamo la portiera ed entriamo nel veicolo, accendiamo il quadro strumenti e la leva di accensione. Montiamo la ruota a fine manutenzione.

Inserito il 18 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori su una Mini Cooper del 2009

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori su una Mini Cooper del 2009. Il primo passo è quello di rimuovere la ruota per accedere al parasassi. Successivamente, viene rimossa la copertura del faro posteriore per estrarre il porta lampada e le lampadine danneggiate. Le nuove lampadine vengono montate nel porta lampada e successivamente montato nel faro. Infine, viene testato il corretto funzionamento delle luci e la ruota viene rimontata.

2. Utilizzo di pinze e consigli per la pulizia delle lampadine

Il tecnico utilizza un paio di pinze per rimuovere il porta lampada e la lampadina danneggiata. Il costo della lampadina è di un dollaro e sei centesimi. Viene consigliato di pulire la nuova lampadina con alcool isopropilico per rimuovere gli oli della pelle e farla durare più a lungo. Il porta lampada viene reinserito nel faro e il coperchio viene chiuso. Infine, viene rimontata la ruota e testato il funzionamento delle luci.

3. Rimozione della ruota e del faro posteriore per accedere alle lampadine

Il tecnico spiega che per accedere alla lampadina è necessario rimuovere la ruota e la copertura del faro posteriore. Il porta lampada viene rimosso dal faro posteriore e le lampadine danneggiate vengono sostituite con delle nuove. Viene consigliato di pulire la nuova lampadina con alcool isopropilico per rimuovere gli oli della pelle. Il porta lampada viene reinserito nel faro e il coperchio viene chiuso. Infine, viene rimontata la ruota e testato il funzionamento delle luci.

4. Rimozione del porta lampada e reinserimento nel faro

Il tecnico mostra come rimuovere il porta lampada e la lampadina danneggiata. Viene consigliato di pulire la nuova lampadina con alcool isopropilico per rimuovere gli oli della pelle. Il porta lampada viene reinserito nel faro e il coperchio viene chiuso. Infine, viene rimontata la ruota e testato il funzionamento delle luci. Il tecnico spiega che il processo può sembrare complicato, ma è abbastanza semplice da eseguire e può risparmiare denaro al proprietario del veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video