Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Smontaggio fascioni parafanghi in plastica Mini Cooper F56

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini F56, F55, F57 - Anni 2014-2023
Operazione: Smontaggio fascioni parafanghi in plastica Mini Cooper F56

Oggi vedremo come smontare i fascioni dei parafanghi di plastica di una Mini Cooper F56. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto: muniamoci quindi di una leva in plastica e con molta delicatezza andiamo a sganciare il nostro fascione, come illustrato nel video; è importante non utilizzare altri tipi di leve (di materiale duro) che potrebbero danneggiare la carrozzeria della vostra auto. Una volta sganciato dalle clips interne rimuoviamo la vite che troviamo all'interno del parafango, svitando con una chiave a bussolotto; togliamo tutte le ulteriori viti restanti e rimuoviamo il fascione di plastica!

Inserito il 25 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del fascione dei parafanghi di plastica della Mini Cooper F56

Il video mostra come smontare i fascioni dei parafanghi di plastica di una Mini Cooper F56. Il primo passo consiste nell'aprire il cofano motore dell'auto e sganciare il fascione con una leva in plastica. È importante non utilizzare altri tipi di leve che potrebbero danneggiare la carrozzeria dell'auto. Una volta sganciato dalle clips interne, si rimuove la vite che si trova all'interno del parafango e si tolgono tutte le ulteriori viti restanti per rimuovere il fascione di plastica.

2. Rimozione dell'arco della ruota anteriore

Successivamente, si procede alla rimozione dell'arco della ruota anteriore della Mini Cooper F56. Si utilizza uno strumento in plastica per rimuovere le clips che si trovano lungo il bordo inferiore dell'arco. Una volta rimosse le clips, si può facilmente rimuovere l'arco della ruota. È necessario rimuovere anche una vite di 8 mm e una clip che si trovano all'interno dell'arco della ruota.

3. Rimozione delle clips attaccate al paraurti anteriore

Dopo aver rimosso l'arco della ruota, si procede alla rimozione dei clips che si trovano dietro di esso. Queste clips sono attaccate al paraurti anteriore e possono essere rimosse utilizzando una vite a testa piatta. Una volta rimosse le clips, si può facilmente rimuovere il fascione dei parafanghi di plastica.

4. Rimozione dell'arco della ruota anteriore del lato passeggero

Infine, si ripete lo stesso processo per rimuovere l'arco della ruota anteriore del lato passeggero della Mini Cooper F56. Il processo è identico a quello descritto per il lato del guidatore. Una volta rimosso il fascione dei parafanghi di plastica e gli archi delle ruote, è possibile sostituirli con nuovi o verniciarli per personalizzare l'auto.

Come aprire lo sportellino del carburante bloccato della Volkswagen Tiguan

In questa breve guida vedremo le istruzioni che ci permetteranno di aprire lo sportellino del carburante bloccato della Volkswagen Tiguan, in semplici passaggi. Come prima cosa spostiamoci sulla parte laterale e iniziamo a sbloccare tutte le serrature delle portiere dal telecomando; quindi premiamo sulla parte sinistra dello sportellino per aprirlo, come illustrato nel video. Proviamo a premere prima sulla parte destra dello sportellino e poi a sinistra se lo sportellino risulta essere bloccato; nei casi più estremi sarà necessario accedervi dall’interno per aprilo, nonché dal vano bagagliaio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video