Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Sostituzione del motorino avviamento Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R55, R56, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Sostituzione del motorino avviamento Mini

Sostituiamo il motorino di avviamento da dentro il vano motore della Mini se danneggiato. Solleviamo il cofano anteriore per accedere al motorino di avviamento. Stacchiamo i morsetti della batteria per sicurezza. Individuiamo il motorino di avviamento, scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione del motorino di avviamento con una pinza o cacciavite a seconda della pressione delle linguette, svitiamo con una chiave a bussola i perni di serraggio del motorino di avviamento e rimuoviamo lo stesso dal vano motore. Montiamo il nuovo motorino di accensione con il collegamento dei cavetti dell'alimentazione e con le annesse viti di serraggio. Prima di montare le varie coperture, assicuriamoci che il motorino funziona.

Inserito il 2 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino di avviamento di una Mini Cooper S del 2005

Il video mostra come sostituire il motorino di avviamento di una Mini Cooper S del 2005. Per accedere al motorino di avviamento, è necessario sollevare il cofano anteriore e scollegare i morsetti della batteria per sicurezza. Il motorino di avviamento si trova dietro la pompa del servosterzo, ma è possibile rimuoverlo senza dover smontare il collettore di scarico. Per fare ciò, è necessario rimuovere alcuni scudi termici, spostare i serbatoi di liquido del servosterzo e scollegare i cavi dell'alimentazione del motorino di avviamento.

2. Rimozione e installazione del motorino di avviamento

Per rimuovere il motorino di avviamento, è necessario svitare i perni di serraggio con una chiave a bussola e rimuovere i cavi dell'alimentazione del motorino di avviamento. Una volta rimossi i perni, il motorino di avviamento può essere estratto dal vano motore. Per installare il nuovo motorino di avviamento, è necessario collegare i cavi dell'alimentazione e serrare i perni di fissaggio. Prima di rimontare gli scudi termici, è importante verificare che il motorino funzioni correttamente.

3. Precauzioni da prendere durante la sostituzione del motorino di avviamento

Durante la sostituzione del motorino di avviamento, è importante ricordarsi di scollegare i morsetti della batteria per evitare scintille. Inoltre, è possibile sostituire il motorino di avviamento senza dover smontare il collettore di scarico, anche se può essere necessario rimuovere alcuni scudi termici e spostare i serbatoi di liquido del servosterzo. È importante scegliere il modello di motorino di avviamento corretto per il proprio veicolo.

4. Procedura per rimuovere e installare il motorino di avviamento

Per rimuovere il motorino di avviamento, è necessario svitare i perni di fissaggio con una chiave a bussola e rimuovere i cavi dell'alimentazione del motorino di avviamento. Una volta rimosso il motorino, è possibile installare il nuovo motorino di avviamento collegando i cavi dell'alimentazione e serrando i perni di fissaggio. Prima di rimontare gli scudi termici, è importante verificare che il motorino funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video