Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come si sostituisce il motorino di avviamento della Mini?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R52, R53, R50 - Anni 2001-2007
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come si sostituisce il motorino di avviamento della Mini?

Per poter sostituire il motorino di avviamento della Mini bisogna andare ad aprire il cofano, in modo da avere accesso alle componenti all'interno del vano motore. Sarà necessario andare innanzitutto a scollegare la batteria e rimuovere le sue viti di fissaggio, in modo che il dispositivo venga completamente rimosso. Sotto di esso sarà presente il motorino di avviamento, che dovrà essere rimosso dalla sua sede andando ad allentare i bulloni che lo fissano e a scollegare i connettori. Quando il dispositivo sarà stato liberato, sarà possibile andare ad inserire quello nuovo, collegandolo e fissandolo opportunamente.

Inserito il 4 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del motorino di avviamento di una Mini Cooper del 2002-2006

Il video mostra come sostituire il motorino di avviamento di una Mini Cooper del modello 2002-2006. Il motorino si trova nella parte posteriore del motore, sotto il collettore di scarico e protetto da un para-calore. Prima di iniziare la sostituzione, è necessario scollegare la batteria per motivi di sicurezza. Successivamente, si rimuovono i terminali che collegano il motorino alla batteria e si procede alla rimozione dei bulloni di fissaggio del motorino. Una volta rimosso il vecchio motorino, si può procedere all'inserimento del nuovo e al suo fissaggio.

2. Rimozione del vecchio motorino di avviamento della Mini Cooper

Per sostituire il motorino di avviamento della Mini Cooper, bisogna aprire il cofano e scollegare la batteria. Il motorino si trova nella parte posteriore del motore, sotto il collettore di scarico e protetto da un para-calore. Dopo aver rimosso la protezione, si possono rimuovere i terminali che collegano il vecchio motorino alla batteria e procedere alla rimozione dei bulloni di fissaggio. Una volta rimosso il vecchio motorino, si può procedere all'inserimento del nuovo e al suo fissaggio.

3. Procedura per sostituire il motorino di avviamento della Mini Cooper

Per sostituire il motorino di avviamento della Mini Cooper, bisogna scollegare la batteria e rimuovere la protezione che copre il motorino, che si trova nella parte posteriore del motore, sotto il collettore di scarico. Dopo aver rimosso i terminali che collegano il vecchio motorino alla batteria, si possono rimuovere i bulloni di fissaggio. Una volta rimosso il vecchio motorino, si può procedere all'inserimento del nuovo e al suo fissaggio.

4. Sostituzione del motorino di avviamento della Mini Cooper: passo dopo passo

Per sostituire il motorino di avviamento della Mini Cooper, bisogna scollegare la batteria e rimuovere la protezione che copre il motorino, che si trova nella parte posteriore del motore, sotto il collettore di scarico. Dopo aver rimosso i terminali che collegano il vecchio motorino alla batteria, si possono rimuovere i bulloni di fissaggio. Una volta rimosso il vecchio motorino, si può procedere all'inserimento del nuovo e al suo fissaggio. Infine, si devono riattaccare i terminali e la protezione.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video