Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Mini mk3

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini Countryman1, R60 - Anni 2010-2016
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Mini mk3

La guida mostra come sostituire la batteria del telecomando della Mini mk3 con il telecomando a tre bottoni. La prima operazione da eseguire è quella di estrarre la chiave di emergenza premendo i due tastini laterali. A questo punto, con un cacciavite a spacco, è possibile rimuovere la copertura posteriore del telecomando; in questa operazione prestare attenzione a non rompere il pezzo. Con un cacciavite a spacco piccolo, si deve far leva sul perno bianco del coperchio della batteria. Ora è possibile rimuovere la vecchia batteria con una nuova CR2032. Seguendo i passaggi a ritroso è possibile rimontare il telecomando.

Inserito il 15 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Mini mk3 con quello a tre bottoni

La guida mostra come sostituire la batteria del telecomando della Mini mk3 con il telecomando a tre bottoni. Per iniziare, bisogna estrarre la chiave di emergenza premendo i due tastini laterali. Successivamente, con un cacciavite a spacco, si può rimuovere la copertura posteriore del telecomando, facendo attenzione a non romperla. Con un cacciavite a spacco piccolo, si deve far leva sul perno bianco del coperchio della batteria e rimuovere la vecchia batteria con una nuova CR2032. Infine, seguendo i passaggi a ritroso, è possibile rimontare il telecomando.

2. Strumenti necessari per sostituire la batteria del telecomando

Per sostituire la batteria del telecomando, sono necessari pochi strumenti: un cacciavite a spacco e una batteria CR2032. Una volta rimossa la chiave di emergenza, si può procedere alla rimozione della copertura posteriore del telecomando. Con un cacciavite a spacco piccolo, si deve far leva sul perno bianco del coperchio della batteria e rimuovere la vecchia batteria con una nuova CR2032. Infine, si può rimontare il telecomando seguendo i passaggi a ritroso.

3. I passaggi per rimuovere la batteria del telecomando

Per rimuovere la batteria del telecomando, bisogna estrarre la chiave di emergenza e rimuovere la copertura posteriore del telecomando con un cacciavite a spacco. Con un cacciavite a spacco piccolo, si deve far leva sul perno bianco del coperchio della batteria e rimuovere la vecchia batteria con una nuova CR2032. Infine, seguendo i passaggi a ritroso, è possibile rimontare il telecomando.

4. Come rimontare il telecomando dopo aver sostituito la batteria

Per rimontare il telecomando, bisogna seguire i passaggi a ritroso dopo aver sostituito la batteria. Una volta rimossa la vecchia batteria e inserita la nuova CR2032, si deve rimontare la copertura posteriore del telecomando e fare attenzione a non romperla. Infine, si può inserire la chiave di emergenza e controllare che il telecomando funzioni correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video