Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come disattivare lo Start/Stop nella Mini Cooper?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini F57, F56, F55 - Anni 2014-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come disattivare lo Start/Stop nella Mini Cooper?

Lo sistema Start & Stop permette all'auto di spegnersi automaticamente durante una sosta prolungata, ad esempio attendendo ad un semaforo rosso. Spesso il sistema può risultare troppo invadente e quindi si ha la necessità di disattivarlo. Nella Mini Cooper r55, r56 e r57, dove previsto lo Start/Stop, nella consolle centrale è presente un pulsante alla sinistra di quello di accensione. Premendolo, una luce arancione indicherà la disattivazione del sistema. Purtroppo però l'auto non manterrà l'impostazione nel tempo, ma resetterà invece l'impostazione a quella di default, cioè con il sistema Start/Stop attivo. Dovremmo quindi disattivarlo ad ogni accensione del veicolo.

Inserito il 30 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il sistema Start & Stop nella Mini Cooper

Il sistema Start & Stop è presente nella Mini Cooper r55, r56 e r57 e permette all'auto di spegnersi automaticamente durante una sosta prolungata, come ad esempio ad un semaforo rosso. Questo sistema aiuta a risparmiare carburante e ad avere minori emissioni inquinanti. L'auto è stata progettata in modo tale da mantenere l'alimentazione della batteria ininterrotta, per permettere di ascoltare la radio o la musica durante la sosta.

2. Condizioni per l'attivazione del sistema Start & Stop

Il sistema Start & Stop si attiva solo in determinate condizioni, come ad esempio quando l'auto è a temperatura di esercizio. Se la temperatura del motore è troppo alta o troppo bassa, il sistema non si attiverà. Inoltre, se l'auto rileva un traffico stop-and-go, il sistema si disattiverà per evitare un eccessivo utilizzo del motore.

3. Come disattivare il sistema Start & Stop nella Mini Cooper

Per disattivare il sistema Start & Stop, nella Mini Cooper è presente un pulsante sulla consolle centrale. Premendolo, si disattiva il sistema e si accende una luce arancione per indicare la disattivazione. Tuttavia, l'auto non manterrà l'impostazione di default e il sistema si riattiverà ad ogni accensione del veicolo.

4. Come riattivare il sistema Start & Stop nella Mini Cooper

Per riattivare il sistema Start & Stop, basta premere nuovamente il pulsante. In questo modo, l'auto ricorderà l'impostazione scelta e manterrà il sistema disattivato. In ogni caso, il sistema Start & Stop è stato progettato per essere poco invasivo e non arrecare fastidi all'utilizzatore dell'auto.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video