Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come si resetta la spia dell'olio dei freni della Mini Countryman?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini Countryman1, R60 - Anni 2010-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia dell'olio dei freni della Mini Countryman?

Per poter resettare la spia dell'olio dei freni della Mini Countryman bisogna andare ad accendere il quadro strumenti, spostandosi nel menu che comparirà sul display utilizzando il pulsante sulla leva alla sinistra del volante. Bisognerà selezionare la voce "SET/INFO" premendo il pulsante che si trova nella parte destra del quadro strumenti: comparirà l'icona del liquido dei freni. Selezionando quindi la voce "Reset" utilizzando il pulsante sulla leva sinistra, sarà possibile far sparire la spia dal quadro strumenti. Si potrà inoltre controllare lo stato del reset dall'apposito menu sul computer di bordo.

Inserito il 31 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia dell'olio dei freni della Mini Countryman

Il video mostra come resettare la spia dell'olio dei freni della Mini Countryman. Per farlo, bisogna accendere il quadro strumenti e selezionare la voce "SET/INFO" dal menu che appare sul display. Successivamente, selezionare la voce "Reset" e premere il pulsante sulla leva sinistra per far sparire la spia dal quadro strumenti. È possibile controllare lo stato del reset dal menu del computer di bordo.

2. Come testare il contenuto di umidità del liquido dei freni

Il video mostra anche come testare il contenuto di umidità del liquido dei freni utilizzando un tester che si può acquistare su Amazon. Questo test è importante per verificare se è necessario cambiare il liquido dei freni, poiché un alto contenuto di umidità può causare la corrosione delle parti dei freni e abbassare la temperatura di ebollizione del liquido.

3. Come cambiare il liquido dei freni della Mini Cooper

Per cambiare il liquido dei freni della Mini Cooper, bisogna rimuovere il coperchio del serbatoio del liquido dei freni che si trova dietro il lato del guidatore del cofano. La Mini Cooper raccomanda di cambiare il liquido dei freni ogni due anni, ma il tester può aiutare a determinare se è necessario farlo anche prima.

4. Come resettare gli avvisi di manutenzione della Mini Cooper

Infine, il video mostra come resettare gli avvisi di manutenzione della Mini Cooper utilizzando il menu del computer di bordo. È possibile resettare gli avvisi di manutenzione per l'olio, i freni e altri componenti tenendo premuto il pulsante sulla leva sinistra e selezionando la voce "Reset" dal menu. Il video consiglia di acquistare il tester per il liquido dei freni per risparmiare sui costi di manutenzione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video