Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come posso effettuare il reset della spia service sulla mia Mini Cooper Clubman?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini F57, F56, F55 - Anni 2014-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come posso effettuare il reset della spia service sulla mia Mini Cooper Clubman?

Per poter effettuare il reset della spia del service sulla tua Mini Cooper Clubman non è necessario nessuno strumento ed è molto semplice. Per prima cosa inserisci l'apposita chiave di accensione e accendi il quadro strumenti. Sull'astina del volante alla tua sinistra noterai che c'è un pulsante, sull'estremità della stessa. Premendolo potrai scorrere le varie sezioni del menù presente nel quadro, perciò continuate a pigiarlo sino ad arrivare alla sezione relativa al service. Fatto ciò, basterà premere il pulsantino di destra presente in prossimità del quadro stesso, come puoi vedere anche nel video. Tenilo premuto per qualche secondo, fino alla conferma di reset avvenuto. Questo semplice procedimento è molto utile per chi si fa il tagliando ordinario da sé, e deve in seguito azzerare la spia, o se il tuo meccanico di fiducia ha "dimenticato" di resettare la spia.

Inserito il 25 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del service su una Mini Cooper Clubman del 2017

Il video mostra come resettare la spia del service su una Mini Cooper Clubman del 2017. Non è necessario alcuno strumento, ma basta premere il pulsante sulla sinistra dell'astina del volante per accedere al menu del quadro strumenti. Scorrere fino alla sezione relativa al service e premere il pulsante di destra per alcuni secondi fino alla conferma di reset avvenuto. Questo procedimento è utile per chi si fa il tagliando da sé o se il meccanico ha dimenticato di resettare la spia.

2. Come resettare il livello dell'olio su una Mini Cooper Clubman del 2017

Il video mostra anche come resettare il livello dell'olio. Dopo aver acceso il sistema senza avviare il motore, si preme e si tiene premuto il pulsante nascosto nella parte superiore dell'astina del volante per accedere alle opzioni di reset. Si seleziona la sezione dell'olio e si preme e si tiene premuto nuovamente il pulsante fino a quando non appare "reset possibile". Si preme e si tiene premuto di nuovo il pulsante e si attende il completamento della barra di caricamento. Quando appare "fuel level reset" significa che il reset è stato effettuato correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video