Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come resettare la spia del cambio dei freni nella Mini Countryman?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R60, Countryman1 - Anni 2010-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia del cambio dei freni nella Mini Countryman?

In questo video possiamo vedere come resettare la spia del cambio dei freni nella Mini Countryman, operazione da effettuare una volta sostituito le pastiglie. Iniziamo accendendo il quadro strumenti, non il motore, e teniamo premuto il tasto "trip" posizionato nella parte destra del contagiri. Una volta entrati nel menu della manutenzione, scorriamo le varie voci utilizzando il tasto posto all'estremità della leva delle frecce. A questo punto, selezioniamo i freni anteriori o posteriori, secondo le necessità, e teniamo premuto il tasto una prima volta per avviare la procedura di reset, una seconda volta per confermare.

Inserito il 17 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del cambio dei freni nella Mini Countryman

In questo video Steve ci mostra come resettare la spia del cambio dei freni nella sua Mini Countryman. Questa operazione è necessaria dopo aver sostituito le pastiglie dei freni. Per iniziare, Steve accende il quadro strumenti, ma non il motore, e tiene premuto il tasto "trip" posizionato nella parte destra del contagiri. Una volta entrati nel menu della manutenzione, si scorrono le varie voci utilizzando il tasto posto all'estremità della leva delle frecce. Successivamente, si selezionano i freni anteriori o posteriori e si tiene premuto il tasto una prima volta per avviare la procedura di reset, una seconda volta per confermare.

2. Il motivo per cui si accende la spia dei freni e il ruolo del sensore di usura delle pastiglie

Steve ci spiega che il motivo per cui si accende la spia dei freni è dovuto al sensore di usura delle pastiglie dei freni. Questo sensore viene inserito nella pastiglia dei freni e, man mano che la pastiglia si consuma, il sensore si consuma insieme ad essa. Quando il sensore si consuma abbastanza, la spia dei freni si accende per avvisare che le pastiglie dei freni devono essere sostituite. Steve ci mostra anche le vecchie pastiglie dei freni della sua Mini Countryman e il sensore di usura che si trova all'interno.

3. Dove acquistare i sensori di usura delle pastiglie dei freni e il loro costo

Steve ci consiglia di acquistare i sensori di usura delle pastiglie dei freni su eBay, dove è possibile acquistare un pacchetto da tre sensori per circa 21-22 dollari. Altrimenti, se si acquistano i sensori di usura delle pastiglie dei freni direttamente dalla casa automobilistica, il costo di un singolo sensore può variare da 35 a 37 dollari. Tuttavia, Steve ci ricorda che il sensore di usura delle pastiglie dei freni non è necessario per far funzionare l'auto, ma è solo un avvertimento per indicare quando le pastiglie dei freni devono essere sostituite.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video