Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Mini R56

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Mini R56

Nel video di oggi vediamo come si sostituisce la batteria del telecomando nella Mini R56. Tale tutorial vale, ovviamente, anche per gli altri modelli della casa inglese dotati della medesima unità. Per prima cosa procediamo allo sgancio della scocca, aiutandoci con un cacciavite a punta piatta. A questo punto procediamo all'estrazione della batteria esausta e sostituiamola con una della medesima tipologia, ovvero CR 2032 da 3v. Fatto ciò possiamo procedere alla chiusura dell'unità e si può provare se funziona correttamente. In caso di risposta affermativa il lavoro è terminato, in piena autonomia.

Inserito il 19 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Mini R56

In questo video, Sebastien ci mostra come sostituire la batteria del telecomando della Mini R56. Il tutorial è valido anche per altri modelli della casa inglese che utilizzano la stessa unità. Per prima cosa, bisogna rimuovere la scocca del telecomando con l'aiuto di un cacciavite a punta piatta. Successivamente, si estrae la batteria esausta e la si sostituisce con una nuova della stessa tipologia, ovvero una CR 2032 da 3v. Una volta fatto ciò, si procede alla chiusura del telecomando e si verifica se funziona correttamente.

2. Consigli per rimuovere la scocca del telecomando senza danneggiare la plastica

Per evitare di danneggiare la plastica del telecomando, Sebastien consiglia di coprire i bordi del cacciavite con un po' di nastro adesivo. In questo modo, si può procedere alla rimozione del tasto metallico e alla leva della parte posteriore del telecomando, dove si trova l'inter-key. Dopodiché, si rimuove il pezzo di plastica per accedere alla batteria.

3. Come rimuovere e sostituire la batteria esausta con una nuova

Per rimuovere la batteria, si utilizza il cacciavite come strumento di leva. Una volta estratta la batteria esausta, si procede con l'inserimento della nuova batteria. Infine, si richiude il telecomando e si verifica il suo corretto funzionamento.

4. Tutorial utile per chiunque abbia bisogno di sostituire la batteria del telecomando della Mini R56

In definitiva, il tutorial di Sebastien è molto utile per chiunque abbia bisogno di sostituire la batteria del telecomando della propria Mini R56. Seguendo i suoi consigli, si può effettuare la sostituzione in piena autonomia, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video