Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Mini R56

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Mini R56

Nel video in questione vediamo come sostituire la batteria esausta del telecomando della Mini R56 e similari. Ci occuperemo di un telecomando keyless. Provvediamo alla rimozione della chiavetta keyless posta nel retro del telecomando. Ora rimuoviamo la cornice in plastica posta sul lato. Smontiamo la scocca metallica aiutandoci con un cacciavite o altro oggetto appuntito. Ora sarà possibile sostituire la batteria. Nel caso dobbiate sostituire la scocca, come nel video, procedete allo smontaggio della scheda madre dalla scocca stessa. Procedete a ritroso per il rimontaggio del telecomando e provatelo.

Inserito il 9 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando keyless della Mini R56

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando keyless della Mini R56. Inizialmente, si rimuove la chiavetta keyless dal retro del telecomando e si smonta la cornice in plastica posta sul lato. Successivamente, si smonta la scocca metallica aiutandosi con un cacciavite o altro oggetto appuntito per poter sostituire la batteria esausta. Nel caso si debba sostituire anche la scocca, si procede allo smontaggio della scheda madre dalla scocca stessa. Infine, si procede a ritroso per il rimontaggio del telecomando e si prova il suo funzionamento.

2. Problema del mando non funzionante della Mini R56

Il video è stato realizzato perché uno dei due mandi della Mini R56 non funzionava correttamente nell'aprire e chiudere le porte, mentre l'altro mando funzionava perfettamente. Si è quindi capito che il problema era del mando e non del ricevitore del coche e che la batteria del mando era esausta. Il mando del Mini R56 ha una batteria recargabile e non una pila, il che rende difficile la sostituzione.

3. Difficoltà nella sostituzione della batteria del telecomando

Per sostituire la batteria esausta, è necessario rompere la carcasa del telecomando, perché è termosellata e non si può aprire. Pertanto, è necessario acquistare una nuova carcasa e una nuova batteria. Nel video, viene mostrato come tagliare il plastico della carcasa con un cutter e sostituire la batteria con una nuova. La carcasa è stata acquistata su Aliexpress per 7,67 euro più il costo di spedizione, mentre la batteria è stata acquistata su eBay per 13 euro, compresa la spedizione.

4. Montaggio e prova del funzionamento del telecomando

Una volta sostituita la batteria, si monta nuovamente il telecomando e si prova il suo funzionamento. Nel video, non è stato necessario sincronizzare il telecomando, poiché funzionava immediatamente dopo la sostituzione della batteria. Infine, l'autore del video invita i suoi spettatori a mettere un like e a iscriversi al suo canale se vogliono vedere altri video simili.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video