Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come si sostituisce la batteria della Mini Countryman?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini Countryman1, R60 - Anni 2010-2016
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Mini Countryman?

La sostituzione della batteria della Mini Countryman si esegue andando ad aprire il cofano per poter accedere alla parte superiore del vano motore, immediatamente sotto al parabrezza dal lato del passeggero. Qui ci sarà una griglia in plastica che dovrà essere rimossa andando a sfilare i suoi rivetti di fissaggio: in questo modo si potrà accedere alla batteria sottostante, andando ad allentare le viti che la fissano e scollegando i cavi ad essa connessi. Una volta che la vecchia batteria sarà stata rimossa, sarà possibile installare quella nuova, fissandola con i bulloni e collegandone i morsetti appositi.

Inserito il 20 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Mini Countryman

In questo video si spiega come sostituire la batteria della Mini Countryman. Per farlo, bisogna aprire il cofano e rimuovere la griglia in plastica che copre la batteria, allentando le viti che la fissano. Una volta rimossa la vecchia batteria, si può installare quella nuova e fissarla con i bulloni e collegare i morsetti appositi.

2. Dove si trova la batteria della Mini Countryman e come accedervi

La batteria della Mini Countryman è nascosta sotto una copertura di plastica nel vano motore, vicino al parabrezza del lato passeggero. Per accedervi, bisogna rimuovere la griglia in plastica e le viti che la fissano. Una volta rimossa la vecchia batteria, si può installare quella nuova e fissarla con i bulloni e collegare i morsetti appositi.

3. I passaggi per sostituire la batteria della Mini Countryman

Per sostituire la batteria della Mini Countryman, bisogna rimuovere la griglia in plastica che la copre e le viti che la fissano. Poi, si può rimuovere la vecchia batteria e installare quella nuova, fissandola con i bulloni e collegando i morsetti appositi. Infine, bisogna registrare la nuova batteria.

4. L'importanza di registrare la nuova batteria della Mini Countryman

Dopo aver sostituito la batteria della Mini Countryman, bisogna registrare la nuova batteria. Questo significa che bisogna comunicare al sistema della macchina che è stata installata una nuova batteria. Questo passaggio è importante perché aiuta a mantenere le prestazioni della macchina e a evitare eventuali problemi.

5. Il processo di sostituzione della batteria della Mini Cooper e l'importanza della registrazione

In questo video, il presentatore mostra come sostituire la batteria della sua Mini Cooper. Dopo aver smontato la batteria vecchia, il presentatore mette in posizione la nuova batteria e la fissa con una staffa. Tuttavia, prima di considerare il lavoro completo, c'è un'ultima cosa da fare: registrare la nuova batteria. Questo è importante perché consente alla macchina di gestire la carica e lo scarico della batteria in modo appropriato. Il presentatore mostra come registrare la batteria utilizzando un dongle OBD2 e un'app per smartphone.

6. Come registrare la nuova batteria della Mini Cooper utilizzando un dongle OBD2 e un'app per smartphone

Il presentatore si siede poi nella macchina per mostrare come utilizzare il dongle OBD2 e l'app per registrare la nuova batteria. Dopo aver inserito la chiave nella posizione di accensione, il presentatore avvia l'app e si connette al dongle OBD2. Poi, seleziona la sezione della batteria a 12 volt e registra la nuova batteria. Questo assicura che la macchina gestisca la batteria in modo appropriato. Tuttavia, il presentatore poi fornisce un aggiornamento in cui ammette di aver fatto due errori: non ha acquistato una batteria OEM e ha riscontrato un problema con il modulo di controllo del piede dopo aver sostituito la batteria.

7. Il problema del modulo di controllo del piede dopo la sostituzione della batteria della Mini Cooper

Il presentatore spiega che il modulo di controllo del piede può essere danneggiato quando la macchina perde energia durante la sostituzione della batteria. Ciò può causare problemi con le funzionalità della macchina come i finestrini, le luci interne e gli indicatori di direzione. Tuttavia, il presentatore rassicura gli spettatori che questo problema è coperto dalla garanzia e che la Mini Cooper ha esteso la garanzia per il modulo di controllo del piede fino a 150.000 miglia. Il presentatore promette di pubblicare un secondo video per mostrare come risolvere il problema con il modulo di controllo del piede.

8. Avvertimenti e consigli per la sostituzione della batteria della Mini Cooper.

In conclusione, il presentatore fornisce un avvertimento ai proprietari di Mini Cooper che intendono sostituire la batteria della loro macchina. Mentre la sostituzione della batteria può sembrare un lavoro semplice, ci sono alcune cose da tenere a mente per evitare problemi come danni al modulo di controllo del piede. Tuttavia, il presentatore rassicura gli spettatori che questo problema è coperto dalla garanzia e che pubblicherà un secondo video per mostrare come risolverlo. Infine, il presentatore invita gli spettatori a iscriversi al suo canale per non perdere il prossimo video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video