Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come resettare il quadro degli strumenti su una Mini Cooper Countryman

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini Countryman1, R60 - Anni 2010-2016
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare il quadro degli strumenti su una Mini Cooper Countryman

Come viene mostrato nel video per resettare il quadro strumenti su una Mini Cooper del 2012 r60 ovvero Countryman, per prima cosa dobbiamo inserire la chiave nel suo alloggiamento: il quadro si accenderà mostrando gli indicatori. Clicchiamo una sola volta il pulsante a lato della chiave e successivamente terremo premuto il pulsante sul lato destro del cruscotto fino a che nel piccolo display non verrà raffigurato un volante. Avete aperto il menu su cui potete muovervi toccando l'estremità della leva di sinistra. Se volete fare il reset dell'olio motore, posizionatevi sulla spia dell'olio motore e questa volta dovrete tenere premuto lo stesso pulsante fino a che non vi apparirà la voce 'RESET OK' sul display.

Inserito il 27 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare il quadro strumenti di una Mini Cooper del 2012

Il video mostra come resettare il quadro strumenti di una Mini Cooper del 2012, modello R60 Countryman. Per farlo, si deve inserire la chiave nell'alloggiamento e accendere il quadro strumenti. Successivamente, si preme il pulsante a lato della chiave e si tiene premuto il pulsante sul lato destro del cruscotto fino a quando non appare un volante sul display. A questo punto, si può accedere al menu e muoversi toccando l'estremità della leva di sinistra.

2. Come fare il reset dell'olio motore e di altre opzioni

Se si vuole fare il reset dell'olio motore, si deve selezionare la spia dell'olio motore e tenere premuto il pulsante fino a quando non appare la voce "RESET OK" sul display. In alternativa, si possono selezionare altre opzioni come la frenata o il livello del fluido. Per resettare, basta tenere premuto il pulsante fino a quando non appare la voce "RESET" e poi premere nuovamente per confermare.

3. Come verificare lo stato del veicolo dopo il reset

Una volta completata l'operazione, si può rimettere la chiave nella posizione di accensione e accedere alle informazioni del veicolo tramite il menu. Qui si può verificare lo stato del veicolo e assicurarsi che tutto sia a posto. Grazie per aver guardato il video e non dimenticare di iscriverti al canale per altri consigli tecnici.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video