Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come si resetta la spia Service della Mini F56?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini F57, F56, F55 - Anni 2014-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Mini F56?

Per poter resettare la spia Service della Mini F56 bisogna andare ad accendere il quadro strumenti, ruotando l'apposita chiave in posizione due. Una volta che il quadro strumenti sarà stato acceso, bisognerà andare a tenere premuto il pulsante che si trova alla destra del quadro strumenti, fino a quando non comparirà l'icona di un serbatoio mezzo pieno con la scritta "Reset possible". Quindi tenendo premuto il pulsante comparirà una barra di caricamento, che una volta terminata confermerà il reset della spia. Sarà possibile verificare che l'intervallo di manutenzione e la spia saranno stati resettati accedendo dal menu sul display centrale.

Inserito il 24 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema della spia dei freni sulla Mini Cooper

In questo video, il protagonista presenta un problema con la spia dei freni della sua Mini Cooper. Nonostante abbia sostituito le pastiglie e i dischi dei freni, la spia continua a rimanere accesa. Dopo aver fatto alcune verifiche, scopre che il problema è causato da un sensore che si trova nel sistema frenante.

2. Verifica e sostituzione del sensore difettoso

Per testare il sensore, il protagonista utilizza un multimetro per verificare la resistenza del circuito. Scopre che il sensore è difettoso e decide di sostituirlo con uno nuovo.

3. Come resettare la spia Service della Mini Cooper

Successivamente, il protagonista mostra come resettare la spia Service della Mini Cooper. Per farlo, bisogna accendere il quadro strumenti e tenere premuto un pulsante fino a quando non compare l'icona di un serbatoio mezzo pieno con la scritta "Reset possible". Una volta confermato il reset, sarà possibile verificare che la spia sia stata resettata accedendo dal menu sul display centrale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video