Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come resettare la spia dell'airbag su una Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini Countryman1, R60 - Anni 2010-2016
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la spia dell'airbag su una Mini

Su questa Mini la spia dell'airbag si era accesa perchè era stata disconnessa la batteria al momento in cui avevano spostato i sedili anteriori. E' stato utilizzato lo strumento ICarSoft OBD per eliminare l'errore. Questo apparecchio lo possiamo trovare sull'omonimo sito a 119,96 euro, + 10,00 euro di consegna. Lo colleghiamo alla porta EOBD (sulle vetture con guida a sinistra si trova nella medesima posizione). Adesso, con l'apparecchio possiamo trovare l'errore che è sulla centralina e che riguarda l'airbag, sino a cancellare l'errore che in questa maniera possiamo eliminare dal nostro quadro strumenti. Saremo sicuri che la spia adesso non si accenderà più.

Inserito il 4 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Reset della spia dell'airbag su una BMW MINI R50 con l'ICarSoft OBD

Il video mostra come resettare la spia dell'airbag su una BMW MINI R50 utilizzando lo strumento ICarSoft OBD. Se la spia dell'airbag si accende, potrebbe essere necessario utilizzare questo strumento per eliminare l'errore. In questo caso, la spia si era accesa perché la batteria era stata disconnessa durante il trasporto dei sedili anteriori. L'ICarSoft OBD viene collegato alla porta EOBD, che si trova sotto i pedali della vettura.

2. Selezione della Mini R50 e accesso alla sezione dell'airbag sull'ICarSoft OBD

Una volta connesso, l'ICarSoft OBD mostra una serie di opzioni per la diagnosi dei problemi. Per risolvere il problema dell'airbag, è necessario selezionare la Mini R50 e poi la sezione del corpo dell'auto. Da lì, si può accedere alla sezione dell'airbag e leggere gli errori. In questo caso, il problema era il sensore dell'airbag laterale anteriore sinistro e destro.

3. Cancellazione dell'errore e spegnimento della spia dell'airbag con l'ICarSoft OBD

Dopo aver identificato l'errore, è possibile cancellarlo premendo un pulsante sull'ICarSoft OBD. Questo elimina l'errore dalla centralina dell'airbag e spegne la spia del cruscotto. Dopo aver cancellato l'errore, è necessario spegnere l'auto e riaccenderla per verificare che la spia dell'airbag non si accenda più.

4. L'utilità dell'ICarSoft OBD per la diagnosi dei problemi sui veicoli

In generale, l'ICarSoft OBD è uno strumento utile per risolvere problemi diagnostici sui veicoli. Tuttavia, è importante capire la causa radice del problema prima di utilizzare lo strumento per cancellare gli errori. In questo caso, la spia dell'airbag si era accesa a causa della disconnessione della batteria, ma potrebbe esserci un'altra causa sottostante per il problema dell'airbag.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video