Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come si resetta la spia dei freni, nella Mini?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si resetta la spia dei freni, nella Mini?

Per svolgere l'operazione descritta in oggetto, ci viene in aiuto il video pubblicato sopra. Effettuare il reset della spia dei freni, nella Mini, ma anche di altre spie, prevede innanzitutto di accendere il quadro strumentazione. Subito dopo, si controlla nel display, posto al centro del cruscotto, quali di queste sono accese, quindi si procede con il reset. Tutto viene gestito dal pulsante posto all'estremità della leva, presente alla sinistra del volante, con il quale si va a selezionare la spia illuminata, si resetta e si imposta il nuovo chilometraggio per il nuovo avviso di sostituzione delle pasticche dei freni.

Inserito il 17 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Reset della spia dei freni su una Mini Cooper

Nel video sopra pubblicato viene spiegato come effettuare il reset della spia dei freni su una Mini Cooper, così come di altre spie. Innanzitutto, è necessario accendere il quadro strumenti e controllare quali spie sono accese nel display centrale del cruscotto. Successivamente, si procede con il reset utilizzando il pulsante sulla leva a sinistra del volante, selezionando la spia illuminata, resettandola e impostando il nuovo chilometraggio per l'avviso di sostituzione delle pastiglie dei freni.

2. Reset dei servizi di manutenzione per una Mini Cooper Paceman del 2015

Nel video viene mostrato come fare il reset dei servizi di manutenzione per una Mini Cooper Paceman del 2015. Questo procedimento è valido anche per altri modelli con schermo. Per i modelli precedenti, il reset si effettua direttamente dal quadro strumenti o seguendo altri video tutorial. Durante il reset, è importante seguire le istruzioni e utilizzare i pulsanti corretti per selezionare i servizi da resettare, come il controllo del veicolo, l'ispezione, il liquido dei freni e le pastiglie dei freni. Una volta selezionato il servizio da resettare, si preme il pulsante corrispondente fino a quando appare la scritta "Reset" e si rilascia il pulsante.

3. Importanza dei sensori collegati alle pastiglie dei freni su una Mini Cooper

È importante tenere presente che alcuni veicoli, come la Mini Cooper, possono avere sensori collegati alle pastiglie dei freni. Se questi sensori sono danneggiati o non funzionanti, potrebbe non essere possibile effettuare il reset del servizio delle pastiglie dei freni. In questi casi, sarà necessario sostituire il sensore e le pastiglie dei freni per poter eseguire correttamente il reset. Il video fornisce anche informazioni su come individuare se il sensore è danneggiato o se le pastiglie dei freni sono molto consumate. Una volta sostituito il sensore e collegato correttamente, sarà possibile effettuare il reset del servizio delle pastiglie dei freni.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video