Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. Asx
  6. : Sostituire l'olio motore e il filtro olio su Mitsubishi ASX (Outlander Sport)

Mitsubishi Asx - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi Asx MK 1 - Anni 2010-2023
Parte: Olio Motore
Operazione: Sostituire l'olio motore e il filtro olio su Mitsubishi ASX (Outlander Sport)

Vediamo in questo video come effettuare il tagliando di manutenzione ordinaria, effettuando il cambio dell'olio e del filtro dell'olio, su una Mitsubishi ASX (Outlander Sport). Innanzitutto solleviamo la vettura e andiamo a rimuovere il bullone di sfogo dell'olio, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché procediamo con la rimozione del filtro, che troviamo subito accanto: per farlo svitiamolo con l'apposita chiave, per poi sostituirlo con quello nuovo (avvitandolo a mano). Non ci resta che immettere il nuovo olio motore, del tipo giusto, riempendo fino a livello massimo!

Inserito il 29 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambio dell'olio e filtro dell'olio su una Mitsubishi ASX (Outlander Sport)

Il video mostra come effettuare il tagliando di manutenzione ordinaria, compreso il cambio dell'olio e del filtro dell'olio, su una Mitsubishi ASX (Outlander Sport). Il proprietario del veicolo solleva la vettura e rimuove il bullone di sfogo dell'olio, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti. Dopodiché procede con la rimozione del filtro, che viene sostituito con uno nuovo avvitandolo a mano. Infine, viene immettere il nuovo olio motore fino al livello massimo.

2. Strumenti e materiali utilizzati per il cambio dell'olio

Il proprietario del veicolo spiega che di solito fa i cambi dell'olio due volte all'anno, a fine settembre e a fine aprile o inizio maggio. Utilizza l'olio sintetico completo e il filtro dell'olio Mobile 1 Ultra Platinum. Il proprietario utilizza anche strumenti come il raggio magnetico, la chiave a bussola da 14 millimetri e una nuova chiave a impulsi M12 Fuel Brushless.

3. Facilità del cambio dell'olio su una Mitsubishi ASX (Outlander Sport)

Il proprietario del veicolo sottolinea che il cambio dell'olio su questa Mitsubishi ASX (Outlander Sport) è molto facile, poiché non è necessario sollevare il veicolo. Il filtro dell'olio si trova vicino alla parte anteriore del veicolo, mentre il bullone di scarico dell'olio si trova sotto il motore. Il proprietario del veicolo utilizza una nuova chiave a impulsi M12 Fuel Brushless per rimuovere il bullone di scarico dell'olio.

4. Procedura dettagliata per il cambio dell'olio su una Mitsubishi ASX (Outlander Sport)

Dopo aver rimosso il filtro dell'olio e il bullone di scarico dell'olio, il proprietario del veicolo lascia che l'olio scoli per circa 10-15 minuti. Successivamente, sostituisce il filtro dell'olio con uno nuovo e avvita il bullone di scarico dell'olio. Infine, immette il nuovo olio motore fino al livello massimo. Il proprietario del veicolo sottolinea che il cambio dell'olio su questa Mitsubishi ASX (Outlander Sport) è uno dei più facili e veloci che abbia mai fatto.

5. Cambio dell'olio su una Mitsubishi Outlander: rimozione dell'olio vecchio

In questo video, viene mostrato come cambiare l'olio su una Mitsubishi Outlander. Il primo passaggio è quello di rimuovere il tappo del serbatoio dell'olio e di svitare il tappo di scarico dell'olio. L'olio viene fatto defluire in un contenitore e una volta terminato, si rimette il tappo di scarico e si sostituisce il filtro dell'olio. Infine, si aggiunge l'olio nuovo e si controlla il livello con la bacchetta dell'olio.

6. Sostituzione del filtro dell'olio e aggiunta dell'olio nuovo

Il cambio dell'olio richiede circa 10-15 minuti per far defluire tutto l'olio vecchio. Una volta terminato, si rimuove il filtro dell'olio e si sostituisce con uno nuovo. Si lubrifica il gasket del filtro dell'olio con un po' di olio e si riavvita a mano. Si rimette il tappo di scarico dell'olio e si aggiunge l'olio nuovo.

7. Consigli per il serraggio del tappo di scarico dell'olio e controllo del livello dell'olio

Si consiglia di utilizzare una chiave a cricchetto per riavvitare il tappo di scarico dell'olio, per evitare di serrare troppo. Una volta aggiunto l'olio nuovo, si controlla il livello con la bacchetta dell'olio e si aggiunge se necessario. Si rimette il tappo del serbatoio dell'olio e si è finito.

8. L'importanza della manutenzione regolare dell'auto, come il cambio dell'olio, su una Mitsubishi Outlander

Il cambio dell'olio su una Mitsubishi Outlander è un'operazione semplice che richiede solo pochi strumenti e poco tempo. Una volta fatto la prima volta, il cambio dell'olio diventa ancora più facile. La Mitsubishi Outlander è un'auto facile da lavorare con molto spazio sotto il cofano. La manutenzione regolare dell'auto, come il cambio dell'olio, è importante per garantire il corretto funzionamento dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video