Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. Asx
  6. : Sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Mitsubishi ASX

Mitsubishi Asx - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi Asx MK 1 - Anni 2010-2023
Parte: Filtro Olio
Operazione: Sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Mitsubishi ASX

L'olio motore e il filtro dell'olio vanno sostituiti regolarmente per garantire il funzionamento del motore; vediamo come eseguire il tagliando sulla Mitsubishi ASX. Per prima cosa alziamo la vettura e iniziamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sulla coppa, utilizzando una chiave a bussolotto o a stella; facciamolo scolare in un recipiente per una decina di minuti. A questo punto utilizziamo l'apposita chiave per svitare e rimuovere la cartuccia del filtro dell'olio, sostituendola con quella nuova; versiamo quindi il nuovo olio motore, indicato sul libretto di uso e manutenzione!

Inserito il 1 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio sulla Mitsubishi ASX

Il video riguarda la sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio sulla Mitsubishi ASX. Per eseguire il tagliando, è necessario alzare la vettura e svitare il bullone di sfogo dell'olio sulla coppa. Successivamente, si deve rimuovere la cartuccia del filtro dell'olio e sostituirla con quella nuova. Infine, si versa il nuovo olio motore come indicato nel libretto di uso e manutenzione.

2. Attrezzature e materiali necessari per eseguire il tagliando

Durante il video, si notano diverse attrezzature e materiali necessari per eseguire il tagliando, come i guanti di protezione e il recipiente per raccogliere l'olio usato. Inoltre, viene mostrato l'utilizzo di una chiave a bussolotto o a stella per svitare il bullone di sfogo dell'olio e l'apposita chiave per rimuovere e sostituire il filtro dell'olio.

3. Una guida utile per eseguire il tagliando sulla Mitsubishi ASX

In conclusione, il video rappresenta una guida utile per chi vuole eseguire il tagliando dell'olio motore e del filtro dell'olio sulla Mitsubishi ASX. Grazie alle spiegazioni dettagliate e alla presentazione degli strumenti necessari, anche i meno esperti potranno seguire facilmente le istruzioni e mantenere il proprio veicolo in buone condizioni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video