Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. L 200
  6. : Istruzioni per sostituzione della cinghia di distribuzione sulla Mitsubishi L 200 MK1

Mitsubishi L 200 - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi L 200 MK 1 - Anni 1996-2005
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Istruzioni per sostituzione della cinghia di distribuzione sulla Mitsubishi L 200 MK1

In questa guida vedremo i passaggi principali per smontare e sostituire la cinghia di distribuzione sulla Mitsubishi L 200 prima serie. Apriamo il cofano motore e iniziamo a smontare il nostro intercooler, svitando le viti superiori e scollegando i vari cablaggi, tra cui i tubi del liquido di raffreddamento; dopodiché andiamo a smontare anche il radiatore di raffreddamento, rimuovendo le viti delle staffe e i manicotti. A questo punto rimuoviamo la ventola e la cinghia dei servizi; quindi smontiamo il coperchio della distribuzione, effettuando la procedura di sostituzione della cinghia, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 18 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei componenti per accedere alla cinghia di distribuzione

La guida illustra i passaggi principali per smontare e sostituire la cinghia di distribuzione sulla Mitsubishi L 200 prima serie. Inizialmente, viene aperto il cofano motore e viene smontato l'intercooler, svitando le viti superiori e scollegando i vari cablaggi, tra cui i tubi del liquido di raffreddamento. Successivamente, viene rimosso il radiatore di raffreddamento, rimuovendo le viti delle staffe e i manicotti. A questo punto, la ventola e la cinghia dei servizi vengono smontate.

2. Procedura di sostituzione della cinghia di distribuzione

Dopo aver smontato la cinghia dei servizi, viene rimosso il coperchio della distribuzione per effettuare la procedura di sostituzione della cinghia. Prima di procedere con la sostituzione, vengono marcati i denti della vecchia cinghia e dei vari pulegge per assicurarsi che la nuova cinghia sia posizionata correttamente. Viene quindi rimosso il sensore albero motore e la vecchia cinghia viene rimossa. La nuova cinghia viene posizionata seguendo le marcature fatte in precedenza e viene regolata la tensione della cinghia.

3. Rimontaggio dei componenti dopo la sostituzione della cinghia di distribuzione

Una volta posizionata la nuova cinghia, viene controllato che tutti i denti siano allineati correttamente. Viene quindi rimontato il coperchio della distribuzione e la procedura di smontaggio viene eseguita in ordine inverso. Viene rimontato il radiatore di raffreddamento, l'intercooler e la cinghia dei servizi. Infine, viene riavviato il motore per verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Considerazioni finali sulla sostituzione della cinghia di distribuzione

In conclusione, la sostituzione della cinghia di distribuzione sulla Mitsubishi L 200 prima serie richiede una certa esperienza e attenzione ai dettagli. Seguendo i passaggi descritti nella guida, è possibile eseguire la procedura in modo sicuro ed efficace. Tuttavia, è sempre consigliabile rivolgersi a un professionista per questo tipo di lavoro, specialmente se non si ha familiarità con la meccanica automobilistica.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video