Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Morini
  4. : Morini 400 : Come sostituire la cinghia dentata della Moto Morini 400

Modello: Moto Morini Morini 400
Parte: Cinghia
Come sostituire la cinghia dentata della Moto Morini 400

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la cinghia dentata della Moto Morini 400, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa mettiamo il cavalletto alla nostra moto e iniziamo col smontare il carter laterale, accedendo così al volano; svitiamo il dado centrale di quest'ultimo per rimuoverlo, togliendo anche la piccola chiavetta dell'albero motore, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a sostituire la cinghia di trasmissione, col suo ricambio originale; inseriamo correttamente la cinghia e rimontiamo il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 20 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sollevare la moto e rimuovere il carter laterale

In questo video tutorial si mostra come sostituire la cinghia dentata di una Moto Morini 400. Il primo passo è quello di sollevare la moto con un cavalletto e rimuovere il carter laterale per accedere al volano. Una volta rimosso il dado centrale del volano, si può procedere alla rimozione della chiavetta dell'albero motore. Successivamente, si può procedere alla sostituzione della cinghia di trasmissione con quella originale e rimontare il tutto seguendo attentamente le istruzioni del video.

2. Rimuovere la vecchia cinghia

Per rimuovere la vecchia cinghia, è necessario aprire il sigillo dell'albero motore e rimuovere la guida e la puleggia di tensione. Prima di procedere alla rimozione della vecchia cinghia, è importante pulire accuratamente la zona e assicurarsi che il motore sia in posizione sicura. Una volta rimossa la vecchia cinghia, si può procedere all'installazione della nuova cinghia, facendo attenzione a posizionarla correttamente e a controllare che le marcature siano allineate.

3. Installare la nuova cinghia e rimontare la guida e la puleggia di tensione

Dopo aver installato la nuova cinghia, si può procedere al rimontaggio della guida e della puleggia di tensione, seguendo le istruzioni del video. Una volta completato il rimontaggio, è importante verificare che le marcature siano ancora allineate e che il motore funzioni correttamente. Infine, si può rimontare il carter laterale e completare la sostituzione della cinghia dentata.

4. Riassunto delle istruzioni per la sostituzione della cinghia dentata

In conclusione, questo video tutorial fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire la cinghia dentata di una Moto Morini 400. Seguendo attentamente le istruzioni del video, è possibile completare il lavoro in modo sicuro e preciso. Con un po' di pazienza e attenzione, anche i meno esperti possono riuscire a sostituire la cinghia dentata della propria moto.

    Vedi anche

Come cambiare l'olio del motore di una Yamaha V Star?

Per cambiare l'olio del motore di una Yamaha V Star, inizia assicurandoti che il motore sia freddo. Solleva la moto con un cavalletto centrale o laterale per renderla stabile. Rimuovi il tappo dell'olio e il tappo del filtro dell'olio. Posiziona un contenitore sotto il tappo del carter per raccogliere l'olio usato. Svuota completamente l'olio usato. Rimuovi il filtro dell'olio usando una chiave adatta. Pulisci l'area del filtro e lubrifica il nuovo filtro con olio pulito prima di installarlo. Sostituisci il tappo del carter e il tappo del filtro. Aggiungi olio nuovo attraverso il bocchettone dell'olio, seguendo le specifiche del manuale del proprietario per tipo e quantità. Controlla il livello dell'olio con la bacchetta di misurazione e aggiungi olio se necessario. Accendi il motore e controlla che non ci siano perdite. Chiudi il coperchio dell'olio e pulisci eventuali residui.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video