Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. F4 1000r
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della MV Agusta F4 1000S?

Modello: Mvagusta F4 1000r
Parte: Pasticche Freni
Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della MV Agusta F4 1000S?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della MV Agusta F4 1000S bisogna andare ad allentare le viti che fissano la pinza del freno corrispondente al suo disco: in questo modo la pinza potrà essere staccata dal disco e sarà dunque possibile estrarre le pastiglie che si trovano al suo interno. Dopo che le vecchie pastiglie saranno state rimosse, sarà possibile inserire quelle nuove all'interno della pinza, riposizionando quest'ultima sul disco corrispondente: a questo punto sarà possibile fissarla con le apposite viti e si potrà così verificare che il freno anteriore funzioni correttamente.

Inserito il 21 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori su una MV Agusta F4 1000S

Il video mostra un aggiornamento su una MV Agusta F4 1000S. L'autore del video sostituisce le pastiglie dei freni anteriori e installa dei connettori rapidi per il carburante. Per sostituire le pastiglie dei freni, l'autore allenta le viti che fissano la pinza del freno corrispondente al disco e rimuove le vecchie pastiglie. Successivamente, inserisce le nuove pastiglie all'interno della pinza e la riposiziona sul disco. Infine, fissa la pinza con le apposite viti e verifica che il freno funzioni correttamente.

2. Installazione dei connettori rapidi per il carburante sulla MV Agusta F4 1000S

L'autore del video decide anche di installare dei connettori rapidi per il carburante. Rimuove le fascette che tengono le tubazioni del carburante al raccordo e le sostituisce con i nuovi connettori rapidi. Questi connettori sono compatibili con il sistema di alimentazione della MV Agusta F4 1000S. L'autore del video avvia la moto e verifica che i nuovi connettori funzionino correttamente.

3. Lucidatura delle stecche delle forcelle sulla MV Agusta F4 1000S

L'autore del video decide di utilizzare della carta vetrata bagnata per lucidare le stecche delle forcelle. Utilizza una carta vetrata con una grana di 1500 per non danneggiare le guarnizioni delle forcelle. L'autore del video utilizza anche un lubrificante per evitare di graffiare le stecche delle forcelle. Alla fine, le stecche delle forcelle sembrano essere in buone condizioni.

4. Verifica del funzionamento dopo l'aggiornamento sulla MV Agusta F4 1000S

L'autore del video conclude l'aggiornamento dicendo che la MV Agusta F4 1000S sembra funzionare correttamente dopo aver sostituito le pastiglie dei freni e installato i connettori rapidi per il carburante. Decide di prendere la moto per un giro per verificare il funzionamento dei nuovi freni e del sistema di alimentazione. Alla fine, l'autore del video è soddisfatto del lavoro svolto sulla moto e si prepara per futuri aggiornamenti.

    Vedi anche

Come si smonta il motore della Gilera DNA 50?

La procedura di smontaggio del motore della Gilera DNA 50 prevede che si vada a rimuovere il motore dall'interno del suo vano di alloggiamento, svitandone le viti di fissaggio e scollegandone tutti i cavi relativi ai suoi sensori: a questo punto sarà possibile procedere allentando le viti che fissano il cilindro alla parte superiore del blocco motore, rimuovendone candela e bobina apposita. A questo punto si potrà staccare il pistone sottostante dalla sua biella e sarà poi possibile accedere anche alle ulteriori componenti interne; quindi si potranno inserire tutti i nuovi pezzi di ricambio e rimontare il motore nella sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video