Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come sostituire la lampdian della targa posteriore di una Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Luce Targa
Operazione: Come sostituire la lampdian della targa posteriore di una Nissan Qashqai

Utilizzando un cacciavite a taglio di piccole dimensioni e facendo leva, incominciamo rimuovendo il blocco intero della luce targa della nostra Nissan Qashqai, raggiungendo così la lampadina fulminata. Procediamo quindi andando ad estrarla dal suo alloggiamento, per poi rimuoverla. Una volta che avremo rimosso la lampadina fulminata, avremo completato correttamente lo smontaggio. A questo punto, per montare la lampadina nuova e rimontare il relativo blocco, dovremo semplicemente ripetere queste istruzioni al contrario. Quando avremo completato questo passaggio, la sostituzione della lampadina sarà conclusa.

Inserito il 12 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del fanale posteriore della Nissan Qashqai

Il video mostra come sostituire la lampadina del fanale posteriore della Nissan Qashqai, che si è bruciata. Il blocco della luce targa viene rimosso utilizzando un cacciavite a taglio di piccole dimensioni. La lampadina fulminata viene estratta dal suo alloggiamento e rimossa. Una volta rimossa la lampadina, si può procedere con il montaggio della nuova lampadina e il rimontaggio del blocco.

2. Identificazione e rimozione della lampadina fulminata

Il blocco della luce targa della Nissan Qashqai ha due set di lampadine, uno a sinistra e uno a destra. Quella a destra è quella che deve essere sostituita perché è fulminata. La lampadina è facile da rimuovere con un cacciavite o un pezzo di plastica. Una volta rimossa la lampadina, si può notare che è completamente nera. La sostituzione della lampadina è facile e si può utilizzare una lampadina a LED o una lampadina a cuneo da 12 volt e 5 watt.

3. Controllo del cablaggio e montaggio della nuova lampadina

È importante controllare il cablaggio per assicurarsi che sia in buone condizioni. Una volta rimossa la lampadina fulminata, si può procedere con il montaggio della nuova lampadina. La lampadina viene inserita nell'alloggiamento e si deve ruotare in senso orario per bloccarla. Il blocco viene quindi rimontato e sigillato per evitare che l'umidità entri nell'unità.

4. Test del funzionamento delle lampadine e conclusione del video

La sostituzione della lampadina del fanale posteriore della Nissan Qashqai è facile e veloce. Una volta completata la sostituzione, si può testare il funzionamento delle lampadine. Il video termina con un invito a iscriversi al canale e a lasciare un commento.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video