Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come si sostituiscono le lampadine dei fari fendinebbia della Nissan Qashqai?

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituiscono le lampadine dei fari fendinebbia della Nissan Qashqai?

Per poter sostituire le lampadine dei fari fendinebbia della Nissan Qashqai bisogna allentare le viti che si trovano nella parte inferiore del paraurti, dal lato corrispondente alla lampadina da sostituire. Si dovranno allentare anche le viti che fissano il pannello interno del passaruota; questo permetterà di accedere alla parte posteriore della lampadina, che potrà essere estratta dal proprio alloggiamento e scollegata dal connettore. Quella nuova potrà quindi essere inserita e collegata al connettore. Al termine della sostituzione, sarà possibile fissare nuovamente il passaruota e la parte inferiore del paraurti.

Inserito il 13 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari fendinebbia della Nissan Qashqai con lampade a LED.

Il video riguarda la sostituzione delle lampadine dei fari fendinebbia della Nissan Qashqai con lampade a LED. Per poter sostituire le lampadine, bisogna allentare le viti che si trovano nella parte inferiore del paraurti, dal lato corrispondente alla lampadina da sostituire. Si dovranno allentare anche le viti che fissano il pannello interno del passaruota; questo permetterà di accedere alla parte posteriore della lampadina, che potrà essere estratta dal proprio alloggiamento e scollegata dal connettore.

2. Descrizione delle nuove lampadine a LED acquistate su Amazon.

Le nuove lampadine a LED sono state acquistate su Amazon e sono dotate di una guarnizione in gomma per proteggerle dall'acqua. Sono dotate di 15 LED SMD, disposti in gruppi di tre su ogni quarto e altri tre sulla parte anteriore. Le lampade a LED sono più luminose rispetto a quelle originali, il che permette di migliorare la visibilità durante la guida.

3. Procedura per sostituire le lampadine, inclusa la rimozione del parafango e del paraurti.

Per sostituire le lampadine, è necessario rimuovere il parafango e il paraurti. Per fare ciò, è necessario girare la ruota verso il lato dove si trova la lampadina da sostituire. Una volta rimosso il parafango, è possibile accedere alla lampadina e sostituirla con quella nuova. Dopo aver sostituito la lampadina, è necessario rimontare il parafango e il paraurti.

4. Vantaggi delle lampade a LED rispetto a quelle originali, inclusa la protezione dall'acqua.

Le lampade a LED sono molto più luminose rispetto a quelle originali, il che permette di migliorare la visibilità durante la guida. Inoltre, sono dotate di una guarnizione in gomma che le protegge dall'acqua. La sostituzione delle lampadine richiede la rimozione del parafango e del paraurti, ma è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita anche da persone non esperte.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video