Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Altima
  6. : Come si sostituisce l'essiccatore dell'aria condizionata nella Nissan Altima?

Nissan Altima - Video Tutorial

Modello: Nissan Altima L32 - Anni 2007-2012
Parte: Aria Condizionata
Operazione: Come si sostituisce l'essiccatore dell'aria condizionata nella Nissan Altima?

L'essiccatore del sistema di aria condizionata dell'auto ha l'importante funzione di filtro contro agenti inquinanti e particelle di sporco pertanto deve essere sostituito regolarmente. Per cominciare dobbiamo rimuovere la griglia frontale togliendo le quattro clip sopra di essa e sganciando i fermi in plastica partendo da quelli laterali per poi passare a quelli posti nella parte bassa della griglia. Scolleghiamo adesso la batteria e poi anche il connettore del sensore di pressione. Adesso possiamo liberare e rimuovere il filtro essiccatore posto accanto al condensatore. Per rimontarlo dobbiamo solo seguire la procedura inversa.

Inserito il 3 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'essiccatore del sistema di aria condizionata di una Nissan Altima del 2007

Il video mostra come sostituire l'essiccatore del sistema di aria condizionata di una Nissan Altima del 2007. L'essiccatore ha una funzione importante di filtro contro agenti inquinanti e particelle di sporco, quindi deve essere sostituito regolarmente. Per iniziare, è necessario rimuovere la griglia frontale, scollegare la batteria e il connettore del sensore di pressione. Successivamente, si può liberare e rimuovere il filtro essiccatore posto accanto al condensatore. Per rimontarlo, basta seguire la procedura inversa.

2. Serie di riparazioni del sistema di aria condizionata dell'auto

Il video è parte di una serie di riparazioni del sistema di aria condizionata dell'auto, che include la sostituzione del compressore, della frizione del compressore, della valvola di espansione, l'evacuazione del sistema di aria condizionata e la ricarica del sistema di aria condizionata. Il sito web del produttore fornisce informazioni dettagliate e complete su questi argomenti.

3. Ulteriori informazioni e precauzioni da prendere prima di iniziare la riparazione

Se hai domande aggiuntive, puoi lasciarle nella sezione dei commenti o visitare il sito web del produttore per ulteriori informazioni. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che tutto il refrigerante sia completamente scaricato dal sistema. Inoltre, è importante disconnettere il terminale negativo della batteria quando si lavora sui componenti elettrici.

4. Consigli per la sostituzione del sensore di pressione e degli anelli di tenuta

Il video consiglia anche di sostituire il sensore di pressione e gli anelli di tenuta vecchi, poiché è un'opzione economica e sicura da fare mentre il sistema di aria condizionata è completamente scarico. Infine, il video fornisce informazioni su come trovare i numeri di parte di ricambio e su come installare correttamente il nuovo essiccatore dell'aria condizionata.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video