Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Rogue
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Nissan Rogue?

Nissan Rogue - Video Tutorial

Modello: Nissan Rogue T32 - Anni 2014-2020
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Nissan Rogue?

La sostituzione della lampadina del faro posteriore sulla Nissan Rogue si effettua andando ad aprire il portellone posteriore, in modo che si possano individuare le viti che fissano il gruppo ottico al proprio alloggiamento. Una volta che queste viti saranno state individuate, bisognerà allentarle al fine di poter estrarre il gruppo ottico dalla propria sede: dopo che il faro sarà stato estratto, bisognerà scollegare i connettori al suo interno e sfilare la lampadina situata nella parte interna, sostituendola con una nuova. Dopo la sostituzione bisognerà inserire nuovamente il faro nella sua sede, fissandolo con i bulloni.

Inserito il 28 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro posteriore di una Nissan Rogue

In questo video viene mostrato come sostituire la lampadina del faro posteriore di una Nissan Rogue. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone posteriore e individuare le viti che fissano il gruppo ottico al proprio alloggiamento. Una volta allentate le viti, si può estrarre il faro e scollegare i connettori per accedere alla lampadina. Dopo aver sostituito la lampadina, il faro va reinserito nella sua sede e fissato con i bulloni.

2. Sostituzione delle lampadine dei freni su Nissan Rogue dal 2013 al 2019

Il processo di sostituzione delle lampadine dei freni è simile per i modelli Nissan Rogue dal 2013 al 2019. Si devono rimuovere alcune viti con una chiave a bussola e poi staccare il gruppo ottico dal veicolo. Poi si può sostituire la lampadina e rimontare il faro.

3. Accesso alle lampadine dei freni e precauzioni da prendere

Per accedere alle lampadine dei freni, bisogna spostare alcuni elementi del faro. Si può utilizzare un cacciavite piatto per rimuovere alcune parti e poi estrae le lampadine. È importante evitare di toccare le lampadine con le mani nude, poiché l'olio presente sulla pelle può danneggiarle.

4. Sostituzione dell'intero gruppo ottico dei freni

Se si deve sostituire l'intero gruppo ottico dei freni, bisogna scollegare alcuni connettori e rimuovere alcune viti. Una volta sostituito il gruppo ottico, si devono reinserire le lampadine e fissare il faro al veicolo. Infine, si possono riavvitare le viti rimosse all'inizio del processo.

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video