Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come sostituire gli ammortizzatori del bagagliaio della Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Pistoncini Idraulici
Operazione: Come sostituire gli ammortizzatori del bagagliaio della Nissan Qashqai

Per sostituire gli ammortizzatori del bagagliaio della Nissan Qashqai, apriamo il bagagliaio, inseriamo un piccolo cacciavite nella fessura in alto al pistone e sganciamo la linguetta; sganciata la linguetta togliamo la parte superiore dell'ammortizzatore tenendo sollevato il bagagliaio con un bastone, togliamo anche la parte inferiore dell'ammortizzatore e puliamo gli agganci. Puliti gli agganci mettiamo del grasso sul foro superiore dell'ammortizzatore e lo agganciamo al fermo del bagagliaio, poi alziamo il bagagliaio e lo agganciamo anche a quello sul montante dell'auto. Eseguiamo la stessa operazione dall'altro lato e possiamo provare il corretto funzionamento degli ammortizzatori.

Inserito il 31 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli ammortizzatori del bagagliaio della Nissan Qashqai

Il video mostra come sostituire gli ammortizzatori del bagagliaio della Nissan Qashqai. Francesco, il presentatore, ringrazia il venditore su Aliexpress che gli ha fornito gli ammortizzatori speciali in fibra di carbonio per il suo veicolo. Durante il video, Francesco utilizza un cacciavite per sganciare la linguetta dell'ammortizzatore e rimuoverlo. Dopo aver pulito gli agganci, Francesco applica del grasso e aggancia il nuovo ammortizzatore al fermo del bagagliaio e al montante dell'auto. Infine, Francesco consiglia di verificare il corretto funzionamento degli ammortizzatori.

2. Caratteristiche degli ammortizzatori in fibra di carbonio e spiegazione del processo di sostituzione

Francesco spiega che gli ammortizzatori in fibra di carbonio sono disponibili in vari colori e possono essere regolati per adattarsi alla distanza degli attacchi. La misura necessaria per il bagagliaio della Nissan Qashqai è di 53 cm da foro a foro. Francesco mostra come sostituire il secondo ammortizzatore e ringrazia nuovamente il venditore che gli ha fornito gli ammortizzatori speciali.

3. Invito alla partecipazione e link per l'acquisto degli ammortizzatori

Francesco conclude il video invitando gli spettatori a sostenere il suo canale iscrivendosi e lasciando un like se hanno apprezzato il video. Inoltre, fornisce i link per l'acquisto degli ammortizzatori in fibra di carbonio e in alluminio nero. Infine, Francesco ringrazia nuovamente il venditore e saluta i suoi spettatori.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video