Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Altima
  6. : Come smontare l'airbag nella Nissan Altima?

Nissan Altima - Video Tutorial

Modello: Nissan Altima L33 - Anni 2013-2018
Parte: Airbag
Operazione: Come smontare l'airbag nella Nissan Altima?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare l'airbag nella Nissan Altima, operazione molto semplice. Prima di procedere, scolleghiamo il terminale negativo della batteria in modo da evitare attivazioni accidentali dell'airbag, le quali possono risultare molto pericolose. Una volta fatto ciò, individuiamo i due fori posti sul retro del volante, quindi inseriamovi all'interno un lungo giravite così da sbloccare le clip interne. A questo punto possiamo afferrare l'airbag, estrarlo dal volante e scollegare i due connettori interni. Per montare il ricambio, basterà seguire la procedura inversa.

Inserito il 13 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'airbag dalla Nissan Altima

Il tutorial spiega come rimuovere l'airbag dalla Nissan Altima, in modo da poterlo sostituire. Prima di iniziare, è importante scollegare il terminale negativo della batteria per evitare attivazioni accidentali dell'airbag. Per rimuovere l'airbag, è necessario individuare i due fori sul retro del volante e utilizzare un giravite per sbloccare le clip interne. Una volta rimosso l'airbag, è possibile scollegare i due connettori interni.

2. Sbloccare le clip per rimuovere l'airbag

Le clip che tengono l'airbag in posizione sono situate sul retro del volante e possono essere sbloccate con un giravite. È importante fare attenzione a non danneggiare il volante durante l'operazione. Una volta che le clip sono state sbloccate, l'airbag può essere estratto dal volante e i connettori interni possono essere scollegati.

3. Rimuovere il connettore dell'airbag

Il tutorial spiega anche come rimuovere il connettore dell'airbag. È necessario utilizzare un cacciavite per sollevare il pezzo nero del connettore e poi rimuovere il connettore con attenzione. Questa operazione richiede un po' di delicatezza, ma è possibile farla anche per chi non ha molta esperienza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video