Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come sostituire il filtro della benzina su Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra G - Anni 1998-2006
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come sostituire il filtro della benzina su Opel Astra

Vediamo come smontare e sostituire il filtro della benzina montato su Opel Astra: solleviamo l'auto su un ponte a colonna (crick), individuiamo il filtro della benzina (come in video). Con una chiave a bussola svitiamo i perni di serraggio posti vicino al contenitore (sconnettiamo i cavetti e i vari tubi dal filtro) dove è situato il filtro del carburante. Una volta smontato il filtro, rimuoviamolo dall'autovettura (sostituiamolo con un nuovo filtro). Infine rimontiamo all'annesso alloggio del filtro benzina lo stesso (colleghiamo tubi e cavetti)e serriamo i perni appositi. Chiudiamo il cofano anteriore in fine.

Inserito il 3 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Depressurizzazione del sistema della benzina

Il video mostra come sostituire il filtro della benzina su un'Opel Astra. Il filtro è situato vicino alla ruota posteriore del passeggero, sotto l'auto. Prima di iniziare, è necessario depressurizzare il sistema della benzina. Ciò può essere fatto aprendo una valvola e premendo su una piccola valvola di scarico per rilasciare il carburante in eccesso.

2. Rimozione e sostituzione del filtro della benzina

Per rimuovere il filtro, è necessario scollegare i tubi e i cavetti dal contenitore del filtro e svitare i perni di serraggio. Inoltre, è possibile utilizzare una pinza a becco lungo per comprimere il tubo e rimuoverlo più facilmente. Una volta rimosso il vecchio filtro, è possibile sostituirlo con un nuovo filtro e rimontare il contenitore del filtro, collegando i tubi e i cavetti e serrando i perni appositi.

3. Orientamento del nuovo filtro e prevenzione delle perdite di carburante

È importante assicurarsi che la freccia sul nuovo filtro sia rivolta verso il motore per garantire il flusso corretto del carburante. Inoltre, è possibile utilizzare i tappi forniti con il nuovo filtro per coprire le estremità dei tubi e prevenire fuoriuscite di carburante. Dopo aver fissato il nuovo filtro, è necessario controllare eventuali perdite e sostituire la valvola e il tappo.

4. Verifica delle perdite di carburante e consigli utili

Infine, è possibile avviare l'auto e farla funzionare per alcuni minuti per verificare che non ci siano perdite di carburante. Il video offre alcuni consigli utili per la sostituzione del filtro della benzina su un'Opel Astra e può essere utile per chiunque debba effettuare questa operazione.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video