Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Mokka
  6. : Smontaggio del filtro olio su Opel Mokka

Opel Mokka - Video Tutorial

Modello: Opel Mokka Mokka A - Anni 2012-2019
Parte: Filtro Olio
Operazione: Smontaggio del filtro olio su Opel Mokka

Sostituiamo olio e filtro se abbiamo percorso tanti km. Vediamo come si cambia. Solleviamo l'auto con apposito ponte a colonna, svitiamo la vite della coppa olio (facciamo fuoriuscire l'olio). Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anterior. Con una chiave a bussola svitiamo il grosso perno di serraggio del tappo contenitore dove è situato il filtro dell'olio. Estraiamo il filtro dell'olio usurato e posizioniamone uno nuovo. Testiamo il livello dell'olio a fine sostituzione. Chiudiamo il cofano anteriore.

Inserito il 1 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come fare il cambio dell'olio e del filtro dell'olio su un'auto

Il video mostra come fare il cambio dell'olio e del filtro dell'olio su un'auto. Prima di iniziare, l'autista solleva l'auto con un ponte a colonna e svita la vite della coppa olio per far fuoriuscire l'olio vecchio. Poi apre lo sportello dell'auto e solleva il cofano anteriore per accedere al filtro dell'olio. Con una chiave a bussola, svita il perno di serraggio del tappo contenitore e sostituisce il filtro dell'olio usurato con uno nuovo. Infine, testa il livello dell'olio e chiude il cofano anteriore.

2. Strumenti necessari e procedura per il cambio dell'olio

Per fare il cambio dell'olio, l'autista utilizza una t45, una chiave a bussola e una ciotola per raccogliere l'olio vecchio. Dopo aver svitato la vite della coppa olio, l'olio viene raccolto nella ciotola. Poi l'autista sostituisce il filtro dell'olio, che si trova sotto il cofano anteriore. Dopo aver svitato il perno di serraggio del tappo contenitore, estrae il filtro dell'olio usurato e lo sostituisce con uno nuovo. Infine, testa il livello dell'olio e chiude il cofano anteriore.

3. Consigli per il cambio dell'olio e sostituzione dei rubinetti del filtro dell'olio

L'autista consiglia di fare il cambio dell'olio ogni sei mesi e di cambiare anche i rubinetti del filtro dell'olio. L'autista mostra come sostituire i rubinetti del filtro dell'olio e come inserire il nuovo filtro. Dopo aver inserito il nuovo filtro, l'autista stringe il perno di serraggio del tappo contenitore con una chiave a bussola e testa il livello dell'olio. Infine, chiude il cofano anteriore.

4. Facilità e convenienza del cambio dell'olio e raccomandazioni per lo smaltimento dell'olio vecchio

L'autista sottolinea che il cambio dell'olio è facile da fare e non richiede molte attrezzature. L'autista consiglia di tenere una ciotola per raccogliere l'olio vecchio e di portarlo al centro di smaltimento rifiuti. L'autista sottolinea che il costo del cambio dell'olio è basso e che tutti dovrebbero provare a farlo da soli. Infine, l'autista invita gli spettatori a lasciare commenti e a iscriversi al canale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video