Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come cambiare il pomello del cambio di una Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa C - Anni 2000-2006
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come cambiare il pomello del cambio di una Opel Corsa

Il pomello del cambio è consumato e vogliamo sostituirlo? Vediamo come smontare il pomello danneggiato da sopra l'asta del cambio. Entriamo nel veicolo, prendiamo il pomello tra le mani e ruotiamolo verso sinistra fino a rimuoverlo dall'asta del cambio (il pomello ha la filettatura). Scolleghiamo con una Leva in plastica la cornice della cuffia in pelle con la plastica di fissaggio (se da sostituire). Prendiamo il pomello nuovo e infiliamolo nell'asta presente sul tunnel centrale fino al completo serraggio nella filettatura. Testiamo con il movimento dell'asta sul tunnel centrale il corretto montaggio del pomello. Montiamo un pomello di uguale tipo.

Inserito il 31 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio dell'auto

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio di un'auto. Per rimuovere il pomello danneggiato, è necessario ruotarlo verso sinistra fino a rimuoverlo dall'asta del cambio. Successivamente, bisogna scollegare con una leva in plastica la cornice della cuffia in pelle con la plastica di fissaggio. Una volta rimosso il pomello, si può infilare quello nuovo nell'asta presente sul tunnel centrale fino al completo serraggio nella filettatura. È importante testare il corretto montaggio del pomello con il movimento dell'asta sul tunnel centrale.

2. Come installare un nuovo pomello del cambio

Il video mostra anche come installare un nuovo pomello del cambio acquistato. Per fare ciò, bisogna rimuovere il pomello originale e il silver bit che lo tiene in posizione. Con l'aiuto di un paio di pinze, si deve ruotare il pomello per qualche minuto e poi sollevarlo per rimuoverlo. Una volta rimosso il vecchio pomello, si può installare quello nuovo. Tuttavia, è necessario rimuovere il shaft che viene fornito con il nuovo pomello, poiché non funziona con il lift della retromarcia. Inoltre, bisogna assicurarsi che i grub screws siano livellati e che il nuovo pomello sia fissato correttamente.

3. Consigli per verificare il corretto funzionamento del nuovo pomello del cambio

Infine, il video fornisce alcuni consigli per verificare il corretto funzionamento del nuovo pomello del cambio. È importante assicurarsi che il lift funzioni correttamente e che sia possibile inserire la retromarcia. È inoltre consigliabile fare un breve test drive per verificare che tutti i rapporti funzionino correttamente. In questo modo, si può essere sicuri che il nuovo pomello del cambio sia stato installato correttamente e funzioni come dovrebbe.

4. Una guida utile per sostituire il pomello del cambio dell'auto

Il video fornisce un'utile guida per chiunque voglia sostituire il pomello del cambio della propria auto. Con le giuste attrezzature e un po' di pazienza, è possibile rimuovere il vecchio pomello e installare uno nuovo in pochi semplici passaggi. Tuttavia, è importante prestare attenzione ai dettagli e verificare sempre il corretto funzionamento del nuovo pomello del cambio. In questo modo, si può essere sicuri di avere un'esperienza di guida sicura e piacevole.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video