Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Mokka
  6. : Come cambiare le candelette sulla Opel Mokka 1.7 CDTI

Opel Mokka - Video Tutorial

Modello: Opel Mokka Mokka A - Anni 2012-2019
Parte: Candelette
Operazione: Come cambiare le candelette sulla Opel Mokka 1.7 CDTI

Oggi vedremo le istruzioni principali che ci consentiranno di smontare e sostituire le candelette di pre riscaldamento del motore sulla Opel Mokka 1.7 CDTI. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col rimuovere la protezione superiore del motore; dopodiché andiamo a scollegare le pipette o i collegamenti delle nostre candelette di pre riscaldamento, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo una chiave a bussolotto per svitarle e rimuoverle; quindi sostituiamole con quelle nuove, del tipo giusto, avvitandole a mano per poi stringere con chiave; quindi agganciamo i cavi.

Inserito il 16 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candelette di pre-riscaldamento su una Opel Mokka 1.7 CDTI

Il video mostra le istruzioni per sostituire le candelette di pre-riscaldamento del motore su una Opel Mokka 1.7 CDTI. Il primo passo č quello di aprire il cofano motore e rimuovere la protezione superiore del motore. Successivamente, occorre scollegare le pipette o i collegamenti delle vecchie candelette e utilizzare una chiave a bussolotto per svitarle e rimuoverle. Le nuove candelette vanno avvitate a mano e poi strette con la chiave, infine occorre agganciare i cavi.

2. Come risolvere un problema di malfunzionamento del motore su una Opel Mokka 1.7 CDTI

Il video mostra come risolvere un problema di malfunzionamento del motore su una Opel Mokka 1.7 CDTI. Il simbolo "service vehicle soon" indica la presenza di un guasto. Dopo aver utilizzato un computer per leggere il codice di errore, si scopre che la candeletta di pre-riscaldamento del cilindro tre non funziona. Il video mostra come sostituire la candeletta difettosa con una nuova.

3. Consigli per la sostituzione delle candelette di pre-riscaldamento su una Opel Mokka 1.7 CDTI

Il video fornisce alcuni consigli per la sostituzione delle candelette di pre-riscaldamento del motore su una Opel Mokka 1.7 CDTI. Prima di tutto, č importante pulire bene l'area intorno alla candeletta e spruzzare del penetrante per farlo agire. Inoltre, č consigliabile sostituire tutte e quattro le candelette, anche se solo una č difettosa. Infine, occorre fare attenzione a non stringere troppo la candeletta per evitare di danneggiare il motore.

4. Guida dettagliata alla sostituzione della candeletta di pre-riscaldamento su una Opel Mokka 1.7 CDTI

Il video mostra come effettuare la sostituzione della candeletta di pre-riscaldamento su una Opel Mokka 1.7 CDTI in modo chiaro e dettagliato. Il video fornisce informazioni utili su come individuare il tipo di candeletta giusto da acquistare e su come pulire e lubrificare l'area intorno alla candeletta. Il video fornisce anche consigli per evitare di danneggiare il motore durante la sostituzione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video