Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Meriva
  6. : Come effettuare il reset dell'apprendimento della pressione degli pneumatici della Opel Meriva

Opel Meriva - Video Tutorial

Modello: Opel Meriva MK 2, Meriva B - Anni 2010-2017
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come effettuare il reset dell'apprendimento della pressione degli pneumatici della Opel Meriva

Nel video di oggi vedremo come effettuare il reset e il nuovo apprendimento dei sensori di pressione degli pneumatici della Opel Meriva, seguendo questi semplici passaggi. Per prima cosa andiamo a procurarci il nostro strumento di apprendimento della pressione degli pneumatici, che ricordiamo va collegato alla valvola dell'aria; esso comunicherà col nostro sensore che a sua volta effettuerà l'apprendimento della pressione corretta, dialogando quindi con la centralina della vettura, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad eseguire il reset della spia del TPMS, tenendo premuto il tasto centrale che troviamo sulla leva sinistra, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 10 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il reset e il nuovo apprendimento dei sensori di pressione degli pneumatici della Opel Meriva

Il video mostra come effettuare il reset e il nuovo apprendimento dei sensori di pressione degli pneumatici della Opel Meriva. Per farlo, è necessario procurarsi uno strumento di apprendimento della pressione degli pneumatici che comunicherà con il sensore e dialogherà con la centralina della vettura.

2. Come effettuare il reset della spia del TPMS

Per effettuare il reset della spia del TPMS, bisogna tenere premuto il tasto centrale che si trova sulla leva sinistra. È importante verificare prima i livelli di pressione degli pneumatici per assicurarsi che siano corretti.

3. Il processo di apprendimento dei sensori di pressione degli pneumatici

Il processo di apprendimento dei sensori di pressione degli pneumatici si svolge in sequenza, partendo dal pneumatico anteriore sinistro, poi quello anteriore destro, poi quello posteriore sinistro e infine quello posteriore destro. Durante il processo, il dispositivo emette un segnale acustico ogni volta che il sensore di pressione viene appreso.

4. Come interpretare le indicazioni relative alla pressione degli pneumatici

Il video mostra anche come interpretare le indicazioni relative alla pressione degli pneumatici. In particolare, è possibile impostare la modalità "low" per la pressione normale, "high" per una pressione maggiorata in caso di carico completo e "eco" per una pressione maggiorata che permette di risparmiare carburante.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video