Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come smontare il serbatoio del carburante della Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa B - Anni 1993-2000
Operazione: Come smontare il serbatoio del carburante della Opel Corsa

Vediamo in questa guida le istruzioni principali che ci consentiranno di smontare e sostituire il serbatoio del carburante della Opel Corsa. Innanzitutto solleviamo la vettura e iniziamo a svitare tutte le viti delle staffe di fissaggio del serbatoio, in modo da scenderlo delicatamente dalla vettura; quindi scolleghiamo le linee di alimentazione del carburante, scollegando anche il connettore elettrico della pompa del carburante, come illustrato nel video. A questo punto effettuiamo, eventualmente, il drenaggio del carburante o la sostituzione del serbatoio, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 26 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione del serbatoio del carburante: processo dettagliato per una Opel Corsa"

Il video mostra il processo di sostituzione del serbatoio del carburante di una Opel Corsa. Il proprietario della macchina ha avuto problemi con il serbatoio originale che aveva un buco, quindi ha acquistato un nuovo serbatoio e ha tentato di installarlo. Dopo aver sollevato la macchina e svitato le staffe di fissaggio del serbatoio, ha scollegato le linee di alimentazione del carburante e il connettore elettrico della pompa del carburante. Ha poi drenato il carburante dal vecchio serbatoio e ha installato il nuovo serbatoio, seguendo il procedimento inverso.

2. "Difficoltà incontrate durante la sostituzione del serbatoio del carburante della Opel Corsa"

Il proprietario della Opel Corsa ha incontrato alcune difficoltà durante il processo di sostituzione del serbatoio del carburante. Ha dovuto rimuovere il filtro del carburante e il sender unit, che era stato saldato in precedenza. Ha poi installato il nuovo serbatoio e ha riempito il serbatoio con carburante per verificare se c'era una perdita. Dopo aver risolto tutti i problemi, ha avviato la macchina, che ha funzionato senza problemi.

3. "Assistenza di un amico nella sostituzione del serbatoio del carburante della Opel Corsa"

Il proprietario della Opel Corsa ha avuto bisogno di aiuto da un amico per rimettere il serbatoio del carburante nella sua posizione originale. Dopo aver risolto tutti i problemi e aver reinstallato gli accessori, la macchina è pronta per il controllo tecnico. Il proprietario ha concluso il video ringraziando i suoi spettatori e invitandoli a lasciare un like e a iscriversi al canale.

4. "Sintesi del processo di sostituzione del serbatoio del carburante per una Opel Corsa"

In sintesi, il video mostra il processo di sostituzione del serbatoio del carburante di una Opel Corsa. Il proprietario ha avuto problemi con il vecchio serbatoio e ha dovuto acquistare un nuovo serbatoio per sostituirlo. Dopo aver sollevato la macchina e scollegato le linee di alimentazione del carburante, ha installato il nuovo serbatoio e ha verificato che non ci fossero perdite. Dopo aver reinstallato gli accessori, la macchina è pronta per il controllo tecnico.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video