Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come si sostituisce il serbatoio del carburante della Opel Corsa?

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa B - Anni 1993-2000
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il serbatoio del carburante della Opel Corsa?

Per poter sostituire il serbatoio del carburante della Opel Corsa bisogna andare ad accedere alla parte inferiore della macchina, in corrispondenza della ruota posteriore destra. Qui sarà presente il serbatoio, che dovrà essere rimosso dal proprio alloggiamento svitandone gli appositi bulloni che lo fissano ai supporti. Una volta scollegati anche i connettori della pompa del carburante, sarà possibile rimuovere completamente l'intero pezzo e sostituirlo con uno nuovo. Dopo la sostituzione, sarà possibile posizionare il nuovo serbatoio e si potrà nuovamente collegare la pompa ai connettori, fissando tutto con i supporti.

Inserito il 15 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il serbatoio del carburante su Opel Corsa/Tigra

Il video mostra come sostituire il serbatoio del carburante di un'Opel Corsa o di un'Opel Tigra. Il primo passo è rimuovere i sedili posteriori per accedere alla parte inferiore della macchina, dove si trova il serbatoio. Una volta svitati i bulloni che lo fissano ai supporti e scollegati i connettori della pompa del carburante, è possibile rimuovere completamente il serbatoio e sostituirlo con uno nuovo.

2. Strumenti necessari per la sostituzione del serbatoio del carburante

Per effettuare la sostituzione sono necessari alcuni strumenti, tra cui un martello, un cacciavite, una chiave da 13, una prolunga, una chiave a cricchetto, un lungo cacciavite, un crick, una pinza, un attrezzo per auffare le benzine e un assortimento di fascette per tubi.

3. Precauzioni di sicurezza da seguire durante la sostituzione del serbatoio del carburante

È importante prestare attenzione alla sicurezza durante l'operazione, evitando fiamme o fonti di calore e utilizzando una protezione per il suolo per evitare di spargere benzina. Inoltre, è possibile acquistare tutti i pezzi necessari per la riparazione attraverso i link presenti nella descrizione del video.

4. Spiegazione dettagliata della sostituzione del serbatoio del carburante

Il video fornisce una spiegazione dettagliata delle operazioni da effettuare per sostituire il serbatoio del carburante. Nonostante la difficoltà dell'operazione, che richiede alcune ore di lavoro, è possibile effettuare la riparazione senza l'aiuto di un meccanico professionista, risparmiando così sui costi di manodopera.

5. Come sostituire il filtro del carburante su Opel Tigra/Corsa B

Il video mostra come sostituire il filtro del carburante su un'Opel Tigra, che è simile a un'Opel Corsa B. Il filtro si trova vicino al serbatoio del carburante e richiede l'uso di una pinza speciale per rimuoverlo. È necessario rimuovere una vite per accedere al filtro e scollegare la tubazione del carburante. Il filtro viene quindi sostituito e il tutto viene rimontato.

6. Ricollegamento delle tubazioni e dei cavi al serbatoio del carburante

Una volta che il filtro è stato sostituito, il serbatoio del carburante deve essere rimontato. Ci sono diverse tubazioni e cavi che devono essere ricollegati al serbatoio, tra cui la tubazione di rifornimento del carburante, la tubazione di ventilazione del serbatoio e il cavo del sensore del livello del carburante. È importante assicurarsi che tutto sia correttamente collegato prima di rimontare il serbatoio.

7. Rimontaggio dell'impianto di scarico e riempimento del serbatoio con carburante

Dopo aver rimontato il serbatoio, è necessario riattaccare l'impianto di scarico e quindi riempire il serbatoio con carburante. È importante controllare che non ci siano perdite di carburante e che il motore funzioni correttamente dopo la sostituzione del filtro del carburante.

8. Passo dopo passo per la sostituzione del filtro del carburante e il rimontaggio del serbatoio su Opel Tigra/Corsa B.

Il video mostra passo dopo passo come sostituire il filtro del carburante e rimontare il serbatoio su un'Opel Tigra. È importante seguire attentamente le istruzioni e utilizzare gli strumenti corretti per evitare danni o perdite di carburante.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video