Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Insigna
  6. : Come si sostituisce la guarnizione della testata della Opel Insignia?

Opel Insigna - Video Tutorial

Modello: Opel Insigna Insigna A, MK 1 - Anni 2008-2017
Parte: Testata Motore
Operazione: Come si sostituisce la guarnizione della testata della Opel Insignia?

Per poter sostituire la guarnizione della testata della Opel Insignia bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti all'interno del vano motore: sarà necessario staccare la copertura in plastica della parte superiore del blocco motore, in modo da avere accesso alle viti che fissano il coperchio delle valvole. Questo potrà essere rimosso dopo averne allentato tutte le viti, in modo che si possa avere accesso alla testata del motore: a questo punto staccando anche la testata si potrà estrarre la relativa guarnizione, sostituendola con un nuovo pezzo di ricambio e montando tutte le componenti rimosse precedentemente.

Inserito il 22 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della guarnizione della testata della Opel Insignia

In questo video, il team di meccanici si occupa di sostituire la guarnizione della testata della Opel Insignia. Per fare ciò, devono aprire il cofano e rimuovere la copertura in plastica del blocco motore. Dopo aver allentato le viti che fissano il coperchio delle valvole, possono estrarre la testata e sostituire la guarnizione con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Problemi aggiuntivi scoperti durante la sostituzione della guarnizione della testata

Durante il processo di smontaggio, il team scopre che l'olio contiene una grande quantità di liquido refrigerante, il che suggerisce un problema con la guarnizione della testata. Inoltre, notano che ci sono crepe nella testata stessa e che i pistoni sono danneggiati. Questi problemi richiederanno ulteriori riparazioni e manutenzione.

3. Smontaggio delle parti necessarie per raggiungere la testata

Nonostante le difficoltà, il team di meccanici lavora duramente per smontare tutte le parti necessarie per raggiungere la testata. Rimuovono l'induzione, il cono, il sensore di massa d'aria, la cinghia di distribuzione e il corpo farfallato. Il processo richiede molta pazienza e determinazione, ma alla fine riescono a raggiungere la testata.

4. Terminazione del lavoro per il giorno a causa dei danni alla testata e ai pistoni

Dopo aver scoperto i danni alla testata e ai pistoni, il team decide di terminare il lavoro per il giorno e di continuare in un altro video. Sanno che ci sarà molto lavoro da fare per riparare il motore, ma sono pronti ad affrontare la sfida. Invitano i loro spettatori a rimanere sintonizzati per il prossimo video, in cui mostreranno come riparare la testata e i pistoni danneggiati.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video