Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Insigna
  6. : Come eseguire il reset del service su Opel Insigna

Opel Insigna - Video Tutorial

Modello: Opel Insigna MK 1, Insigna A - Anni 2008-2017
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come eseguire il reset del service su Opel Insigna

In questo video tutorial possiamo vedere come ripristinare l'indicatore di avviso dell'olio su Opel Insigna. La prima cosa da fare quando si accende la spia del cambio dell'olio, sarà quella di eseguire la manutenzione al veicolo come il cambio dell'olio e del filtro. Dopo aver eseguito il tagliando fai da te, entrate all'interno della vettura e mettete il freno a mano, inserite la chiave e accendete il quadro degli strumenti, non accendere il motore, a questo punto devi premere il pulsante che si trova sulla destra del volante per scorrere all'interno del menu delle impostazioni e selezionare il riquadro delle informazioni e premere ENTER; ora scorri con il tasto freccia verso il basso finoa trovare la vita dell'olio. Ora premere il tasto freccia verso destra per il RESET e confermare con il tasto INVIO.

Inserito il 29 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come ripristinare l'indicatore di avviso dell'olio su Opel Insignia

In questo video tutorial, si può imparare come ripristinare l'indicatore di avviso dell'olio su Opel Insignia. Quando si accende la spia del cambio dell'olio, la prima cosa da fare sarà quella di eseguire la manutenzione al veicolo come il cambio dell'olio e del filtro. Dopo aver eseguito il tagliando fai da te, si deve entrare all'interno della vettura e mettere il freno a mano, inserire la chiave e accendere il quadro degli strumenti, senza accendere il motore. A questo punto si deve premere il pulsante che si trova sulla destra del volante per scorrere all'interno del menu delle impostazioni e selezionare il riquadro delle informazioni e premere ENTER.

2. I passaggi per resettare l'indicatore di avviso dell'olio

Successivamente, si deve scorrere con il tasto freccia verso il basso fino a trovare la vita dell'olio e premere il tasto freccia verso destra per il RESET e confermare con il tasto INVIO. Questo resetterà l'indicatore di avviso dell'olio e lo riporterà a 100%.

3. L'avviso di manutenzione del veicolo

È importante notare che questo avviso non ha nulla a che fare con l'avviso di manutenzione del veicolo. Se si riceve quell'avviso, sarà necessario collegare il veicolo per controllare altri elementi. L'avviso di manutenzione si trova nel menu delle impostazioni e si deve scorrere fino a trovare l'opzione "info" per accedervi.

4. Problemi con l'avviso di "service vehicle soon"

In caso di problemi con l'avviso di "service vehicle soon", questo potrebbe essere dovuto a un errore nel computer stesso e sarà necessario farlo controllare. Speriamo che questo tutorial sia stato utile e se lo è stato, si prega di condividere, commentare e iscriversi al canale per altri utili tutorial.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video