Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Come sostituire l'olio e il filtro motore su un Peugeot 307

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Filtro Olio
Operazione: Come sostituire l'olio e il filtro motore su un Peugeot 307

Come sostituire l'olio e il filtro motore su un Peugeot 307? Vediamo come procedere alla sostituzione: solleviamo l'auto su un ponte a colonna (crick) e svitiamo il perno della coppa olio, facciamo defluire l'olio in un contenitore (serriamo il perno a fine scolo). Riportiamo l'auto a terra, poi, apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso. Con una chiave a bussola svitiamo il filtro dell'olio (estraiamo lo stesso) e posizioniamone uno nuovo: facendolo aderire bene intorno alla filettatura. Tiriamo via il tappo sulla testata del motore e rabbocchiamo con il nuovo olio.

Inserito il 12 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e attrezzatura necessaria per sostituire olio e filtro motore su Peugeot 307 del 2005.

Il video mostra come sostituire l'olio e il filtro motore su una Peugeot 307 del 2005. Per il lavoro sono necessari tre litri di olio, il filtro dell'olio con la guarnizione, un secchio per l'olio vecchio, una guarnizione per la coppa dell'olio, guanti resistenti all'olio e occhiali di sicurezza. Il primo metodo per cambiare l'olio è per coloro che hanno spazio sufficiente per lasciare l'auto per un paio d'ore e far scolare l'olio vecchio. Il secondo metodo è per coloro che devono spostare l'auto prima di cambiare l'olio. In questo caso, è importante far funzionare l'auto per 5-10 minuti per far scorrere l'olio vecchio.

2. Procedura per sostituire l'olio e il filtro motore su Peugeot 307 del 2005.

Per cambiare l'olio, l'auto viene sollevata con un crick e si svita il perno della coppa dell'olio per far defluire l'olio in un contenitore. Successivamente, si apre il cofano dell'auto e si solleva il cofano anteriore. Con una chiave a bussola, si svita il filtro dell'olio e si posiziona uno nuovo. Si tira via il tappo sulla testata del motore e si rabbocca con il nuovo olio.

3. Ulteriori passaggi per completare la sostituzione dell'olio e del filtro motore su Peugeot 307 del 2005.

Dopo aver sostituito il filtro dell'olio, si rimuove l'o-ring e si posiziona uno nuovo. Si mette il tappo in posizione solo dopo aver terminato di far defluire l'olio vecchio. L'olio vecchio deve essere versato in un contenitore e portato in un'officina per essere smaltito correttamente. Si riempie l'olio nuovo, controllando il livello con una bacchetta per l'olio. Il video termina con un consiglio di buona fortuna per chiunque debba sostituire l'olio sulla propria Peugeot 307.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video