Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Come utilizzare i crick su Peugeot 307

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Ruota
Operazione: Come utilizzare i crick su Peugeot 307

Vediamo come utilizzare il kit di smontaggio della ruota su Peugeot 308. Apriamo il vano bagagliaio e prendiamo il kit di smontaggio ruota che comprende: crick, leva crick, cacciavite, chiave dei bulloni, chiave telescopica, ruota di scorta. Posizioniamo il crick sotto il punto di presa della macchina cioè sotto la parte di telaio più rigida onde piegare la lamiera per il troppo peso, solleviamo l'auto di poco e allentiamo i perni ruota. Solleviamo l'auto con la leva del crick, svitiamo i perni e tiriamo via la ruota dalla sede mozzo. Montiamo il nuovo cerchio sul mozzo. Ricordiamoci sempre di riporre il kit di montaggio con tutte le sue parti nel vano bagagli.

Inserito il 30 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come utilizzare il kit di smontaggio ruota su una Peugeot 308

Il video mostra come utilizzare il kit di smontaggio della ruota su una Peugeot 308. Il kit comprende un crick, una leva per il crick, un cacciavite, una chiave per i bulloni, una chiave telescopica e una ruota di scorta. Per prima cosa, bisogna posizionare il crick sotto il punto di presa della macchina per sollevare l'auto di poco e allentare i perni della ruota. Successivamente, si deve sollevare l'auto con la leva del crick, svitare i perni e tirare via la ruota dalla sede mozzo. Infine, si monta il nuovo cerchio sul mozzo e si ripone il kit di montaggio nel vano bagagli.

2. L'importanza di rimuovere il bullone di sicurezza prima di sollevare l'auto

Il video sottolinea l'importanza di rimuovere il bullone di sicurezza prima di sollevare l'auto con il crick. Questo bullone ha dei denti che devono essere allineati correttamente per essere bloccati in posizione. Inoltre, si consiglia di prestare attenzione quando si maneggia il bullone di sicurezza, poiché sporge dalla ruota e può essere difficile da rimuovere. Una volta rimosso, si può procedere con il sollevamento dell'auto.

3. Come posizionare il crick e la leva del crick sotto l'auto per sollevare la ruota

Il video mostra come posizionare il crick e la leva del crick sotto l'auto per sollevare la ruota. È importante assicurarsi che il crick sia posizionato sotto la parte più rigida del telaio per evitare di piegare la lamiera. Inoltre, si consiglia di posizionare la leva del crick in modo da avere una presa salda e sollevare l'auto con cura per evitare eventuali danni.

4. Riporre il kit di smontaggio ruota nel vano bagagli dopo aver sostituito la ruota

Infine, il video sottolinea l'importanza di riporre il kit di smontaggio ruota nel vano bagagli dopo aver sostituito la ruota. Questo garantisce che tutte le parti siano al loro posto e pronte per essere utilizzate in caso di emergenza. Inoltre, si consiglia di prestare attenzione quando si rimuove la ruota, poiché può essere pesante e difficile da maneggiare.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video