Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Come estrarre la ruota di scorta della Peugeot 307 SW

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Ruota
Operazione: Come estrarre la ruota di scorta della Peugeot 307 SW

Nel video tutorial di oggi vedremo come estrarre la ruota di scorta dal suo vano sulla Peugeot 307, in versione station wagon. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a prendere tutto il kit delle chiavi fornito in dotazione; utilizziamo la chiave a bussolotto (la stessa di quella per svitare i bulloni della ruota) per svitare la vite della ruota di scorta, in modo da farla scendere da sotto il telaio della vettura, come illustrato nel video. Adesso effettuiamo il procedimento di sostituzione della ruota con quella di scorta, riposizionando nuovamente il tutto!

Inserito il 1 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come estrarre la ruota di scorta su una Peugeot 307 SW del 2005

Il video tutorial mostra come estrarre la ruota di scorta dal vano sulla Peugeot 307 SW del 2005. Per farlo, è necessario aprire il portellone posteriore del bagagliaio e utilizzare la chiave a bussolotto per svitare la vite della ruota di scorta. Una volta estratta la ruota, è possibile sostituirla con quella di scorta e riposizionare il tutto.

2. Come sostituire il wench che tiene la ruota di scorta sotto la macchina

Il video prosegue mostrando come sostituire il wench che tiene la ruota di scorta sotto la macchina. Questo componente può spesso bloccarsi o danneggiarsi. Per rimuovere il wench, è necessario prima estrarre la ruota di scorta e poi rimuovere il coperchio che copre il jack. Successivamente, è possibile rimuovere i bulloni che tengono il wench in posizione.

3. Il funzionamento del meccanismo per sollevare e abbassare la ruota di scorta

Dopo aver smontato il wench, il video mostra come funziona il meccanismo che consente di abbassare e sollevare la ruota di scorta. Il meccanismo è costituito da un ingranaggio che trasmette il movimento dalla chiave al cavo che solleva o abbassa la ruota. Nel caso in cui il meccanismo sia danneggiato, è necessario sostituire l'intero componente.

4. Consigli per la sostituzione del wench

Infine, il video fornisce alcuni consigli per la sostituzione del wench. È necessario utilizzare le chiavi corrette per rimuovere i bulloni e installare il nuovo componente. Inoltre, il video consiglia di controllare il livello di ruggine sul wench e di sostituirlo se necessario. Il tutorial termina con un invito a visitare il canale del creatore per ulteriori video sulla Peugeot 307.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video