Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Sostituzione della resistenza ventola su Peugeot 307

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Sostituzione della resistenza ventola su Peugeot 307

Vediamo la sostituzione della resistenza ventola su Peugeot 307. Vediamo come eseguire lo smontaggio. Rimuoviamo con una leva, la plastica posta sotto il cruscotto, con un cacciavite svitiamo le viti del portaoggetti (dove è presente la resistenza). Una volta rimosso il portaoggetti sconnettiamo il grande morsetto della resistenza, poi, estraiamola dall'abitacolo. Inseriamo una nuova resistenza della ventola (colleghiamo il morsetto dell'alimentazione). Infine rimontiamo il rivestimento di copertura e il portaoggetti. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza e testiamo il corretto funzionamento degli stessi.

Inserito il 30 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la resistenza della ventola dell'aria condizionata su una Peugeot 307 station wagon diesel

Il video mostra come sostituire la resistenza della ventola dell'aria condizionata su una Peugeot 307 station wagon diesel. Per eseguire lo smontaggio, è necessario rimuovere la plastica sotto il cruscotto e le viti del portaoggetti dove si trova la resistenza. Una volta rimosso il portaoggetti, si può sconnettere il grande morsetto della resistenza e poi estrarla dall'abitacolo.

2. Inserimento della nuova resistenza e rimontaggio dei pezzi

Successivamente, si deve inserire una nuova resistenza della ventola e collegare il morsetto dell'alimentazione. Infine, si rimontano il rivestimento di copertura e il portaoggetti. È importante controllare il corretto montaggio dei pezzi e testare il corretto funzionamento degli stessi.

3. Dove si trova la resistenza della ventola dell'aria condizionata

Nel video, viene mostrato anche dove si trova la resistenza della ventola dell'aria condizionata. Dopo aver tolto la copertura laterale e le viti, si può aprire la bocchetta dell'aria e si trova la resistenza al centro, nella parte inferiore. Per estrarla, è necessario tirarla in senso orario.

4. Soluzione alternativa nel caso in cui la resistenza non sia disponibile o sia difficile da sostituire

Nel caso in cui la resistenza non sia disponibile o sia difficile da sostituire, il video suggerisce di fare un ponte con un filo dalla parte del finale della resistenza. In questo modo, è possibile far funzionare la ventola dell'aria condizionata a tutte le velocità. Il video mostra anche che il motorino della ventola si trova in un'altra parte e che per sostituirlo è necessario smontare il terzo per farlo uscire.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video