Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Sostituire la lampadina della terza luce freni nella Peugeot 307.

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Luce Terzo Stop
Operazione: Sostituire la lampadina della terza luce freni nella Peugeot 307.

Prima di svolgere qualsiasi operazione di manutenzione su un'automobile, dobbiamo sistemare l'automobile, stessa, su un piano oppure sul ponte, in modo da poterci lavorare sopra in condizioni di sicurezza e stabilità. Quindi, dopo aver preso questa precauzione, possiamo procedere, in questo caso, alla sostituzione della lampadina del terzo stop nella Peugeot 307. Per effettuare questa operazione, apriamo il portellone del bagagliaio posteriore e rimuoviamo, nella parte interna del portellone, la fascia di protezione in corrispondenza della posizione del terzo stop. Per farlo, basta tirare la stessa utilizzando le dita. A questo punto, vediamo il retro del blocco terzo stop e, inserendo un cacciavite sui due fori laterali, rimuoviamo il blocco stesso. Ora, scolleghiamo i due cavi di alimentazione e e possiamo procedere a sostituire l'intero blocco oppure la lampadina che ci interessa. Per sostituire la lampadina, dobbiamo ruotare, in senso antiorario, la vite in plastica che contiene la lampadina. Estraiamo la lampadina e la sostituiamo. Ora, possiamo rimontare il tutto procedendo, secondo le operazioni viste, a ritroso.

Inserito il 8 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizionare l'auto in sicurezza

Il video mostra come sostituire la lampadina del terzo stop su una Peugeot 307 del 2005. Prima di iniziare qualsiasi lavoro di manutenzione, è importante posizionare l'auto su un piano o su un ponte per lavorare in sicurezza. Per accedere alla lampadina, bisogna rimuovere la fascia di protezione all'interno del portellone posteriore. Si può quindi rimuovere il blocco del terzo stop svitando i due fori laterali e scollegando i cavi di alimentazione.

2. Sostituire la lampadina del terzo stop

Per sostituire la lampadina, bisogna ruotare la vite in plastica che la contiene e poi estrarla per sostituirla. Si può anche sostituire l'intero blocco se necessario. Una volta fatto ciò, bisogna rimontare il tutto seguendo le stesse operazioni fatte in precedenza.

3. Rimuovere il blocco del terzo stop

Per rimuovere il terzo stop, bisogna lavorare con due fori all'interno del portellone posteriore. Si può utilizzare un cacciavite per spingere le parti di bloccaggio e rimuovere il blocco. È importante fare attenzione a non danneggiare la lampadina.

4. Scollegare l'alimentazione e sostituire la lampadina

Una volta che il blocco è stato rimosso, si può scollegare l'alimentazione e sostituire la lampadina. Si può ruotare la vite in plastica per estrarre la lampadina e sostituirla. Si può poi rimontare il tutto seguendo le stesse operazioni fatte in precedenza.

5. Rimontare il blocco del terzo stop e la fascia di protezione

Dopo aver sostituito la lampadina, bisogna rimontare il blocco del terzo stop seguendo le stesse operazioni fatte in precedenza. Si può quindi rimontare la fascia di protezione all'interno del portellone posteriore. Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire la lampadina del terzo stop su una Peugeot 307 del 2005.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video