Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Sostituzione filtro aria su Peugeot 307

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione filtro aria su Peugeot 307

Aprite il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Rimuovete la protezione di gomma presente sopra il condotto dell'aria, poi liberate la fascetta dello stesso svitandone la vite. Scollegate il condotto dell'aria dal vano del filtro. Rimuovete il vano contenente il liquido per i freni svitandone le due torx t20 che lo fissano. A questo punto riuscirete a rimuovere la scatola del filtro. Per aprirlo, svitatene le quattro viti e rimuovete il coperchio. Estraete il filtro aria semplicemente tirandolo a mano e inserite quello nuovo assicurandovi che sia ben posizionato. Procedete a ritroso per il montaggio.

Inserito il 16 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'auto: i primi passi

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria su un'auto. Per iniziare, bisogna aprire il cofano e mettere la stecca di sostegno. Successivamente, è necessario rimuovere la protezione di gomma sopra il condotto dell'aria e scollegare il condotto dal vano del filtro. Si può poi rimuovere il vano contenente il liquido dei freni per accedere alla scatola del filtro. Una volta aperta la scatola, si può estrarre il vecchio filtro e inserire quello nuovo, assicurandosi che sia posizionato correttamente.

2. Rimuovere gli elementi per accedere alla scatola del filtro

Per accedere alla scatola del filtro dell'aria, bisogna rimuovere alcuni elementi. In primo luogo, si deve rimuovere la protezione di gomma sulla fascetta del condotto di aspirazione. Successivamente, si deve rimuovere il condotto di aspirazione e il resonatore. Per accedere alla scatola del filtro, è necessario rimuovere il vano del liquido dei freni svitando le due torx t20 che lo fissano.

3. Sostituire il vecchio filtro con uno nuovo

Una volta aperta la scatola del filtro, si può rimuovere il vecchio filtro e inserire quello nuovo. Prima di inserire il nuovo filtro, è importante pulire l'interno della scatola dai residui. Una volta inserito il nuovo filtro, bisogna assicurarsi che il guarnizione di gomma sia posizionata correttamente per facilitare il riposizionamento della flangia. Infine, bisogna rimontare tutti gli elementi rimossi in precedenza.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video