Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 107
  6. : Come smontare la scatola del cambio sulla Peugeot 107

Peugeot 107 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 107 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Cambio
Operazione: Come smontare la scatola del cambio sulla Peugeot 107

Nel video di oggi vedremo le istruzioni principali per smontare e rimuovere la scatola del cambio sulla Peugeot 107. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere la batteria e il porta batteria, scollegando i connettori e svitando le viti delle staffe; dopodiché andiamo a scollegare il cavo del selettore del cambio, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il radiatore, insieme alla ventola, e smontiamo in seguito il sensore di ossigeno (la sonda lambda); quindi procediamo col smontare la scatola del cambio, scaricando l'olio e svitando le viti, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 21 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni dettagliate per smontare e rimuovere la scatola del cambio su una Peugeot 107 del 2006.

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come smontare e rimuovere la scatola del cambio su una Peugeot 107 del 2006. Innanzitutto, è necessario rimuovere la copertura superiore del filtro dell'aria e la batteria, scollegando i connettori e svitando le viti delle staffe. Successivamente, il cavo del selettore del cambio deve essere scollegato, insieme al radiatore e alla ventola. La sonda lambda e la scatola del cambio devono essere smontate, scaricando l'olio e svitando le viti.

2. Componenti da rimuovere per la rimozione della scatola del cambio.

Per rimuovere la scatola del cambio, è necessario rimuovere alcuni componenti. Ci sono due bulloni per la batteria, uno sul lato destro e uno sul lato sinistro, e alcuni clip che devono essere rimossi. Ci sono anche alcuni bulloni che devono essere rimossi per scollegare il cavo del selettore del cambio. È necessario rimuovere il radiatore e la ventola, e scollegare il sensore di ossigeno (la sonda lambda) prima di procedere con la rimozione della scatola del cambio.

3. Come rimuovere la scatola del cambio e cosa controllare dopo la rimozione.

Una volta che tutti i componenti sono stati rimossi, è possibile rimuovere la scatola del cambio. È importante prestare attenzione ai bulloni e ai clip che vengono rimossi, in modo che possano essere facilmente riposizionati in seguito. Dopo aver rimosso la scatola del cambio, è possibile verificare se ci sono eventuali problemi con il sigillo dietro l'albero e la forcella dell'embrague.

4. Importanza di seguire attentamente le istruzioni per la rimozione della scatola del cambio.

In generale, il video fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere la scatola del cambio su una Peugeot 107 del 2006. È importante seguire attentamente le istruzioni e prestare attenzione ai bulloni e ai clip che vengono rimossi, in modo che possano essere facilmente riposizionati in seguito. Con le giuste precauzioni, la rimozione della scatola del cambio può essere eseguita con successo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video