Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 3008
  6. : Come sostituire la lampadina dell'indicatore di direzione sulla Peugeot 3008

Peugeot 3008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 3008 MK 2, P84 - Anni 2016-2023
Parte: Lampadina Fanalino Freccia Laterale
Operazione: Come sostituire la lampadina dell'indicatore di direzione sulla Peugeot 3008

Per poter sostituire la lampada dell'indicatore di direzione posteriore dell'autovettura Facciamo riferimento alle indicazioni riportate di seguito. Operativamente sarà necessario smontare il gruppo ottico posteriore e per fare questo è necessario accedere al pannello laterale del bagagliaio che è necessario estrarre facendo leva con un piccolo cacciavite. All'interno del vano sono presenti una vite che è necessario svitare per poter rimuovere dall'esterno tirando verso di se tutto il gruppo ottico, procedere quindi a scollegare i morsetti di alimentazione posti dietro. Rilasciare quindi il gancetto di fissaggio della lampada e farlo ruotare per estrarlo prelevare la nuova lampadina e posizionarla nel vano, facendo attenzione a non toccare il bulbo con le dita, riagganciare il gancetto, riposizionare il gruppo ottico nella sua sede e riavvitare la vite posteriore di fissaggio.

Inserito il 9 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampada sugli indicatori di direzione posteriori di una Peugeot 5008 con una nuova lampada a led.

Il video mostra come sostituire le lampade sugli indicatori di direzione posteriori di una Peugeot 5008. In particolare, viene spiegato come sostituire la vecchia lampada ad incandescenza con una nuova lampada a led. Per fare ciò, è necessario smontare il gruppo ottico posteriore, che si trova all'interno del vano bagagli. Per accedere al gruppo ottico, è necessario rimuovere una copertura in plastica e svitare una vite. Successivamente, bisogna scollegare i morsetti di alimentazione e rimuovere la vecchia lampada, sostituendola con la nuova. Infine, bisogna rimontare il gruppo ottico e avvitare la vite di fissaggio.

2. Rimozione del gruppo ottico posteriore per accedere alla lampada e sostituirla con una nuova.

Per rimuovere il gruppo ottico posteriore, è necessario accedere al pannello laterale del bagagliaio e fare leva con un piccolo cacciavite. All'interno del vano, si trova una vite che deve essere svitata per poter rimuovere il gruppo ottico tirando verso di sé. Successivamente, bisogna scollegare i morsetti di alimentazione posti dietro e rilasciare il gancetto di fissaggio della lampada. Una volta estratta la vecchia lampada, bisogna prelevare la nuova lampadina e posizionarla nel vano, facendo attenzione a non toccare il bulbo con le dita. Infine, bisogna riagganciare il gancetto, riposizionare il gruppo ottico nella sua sede e riavvitare la vite posteriore di fissaggio.

3. Sostituzione della lampada per ottenere un migliore effetto di spegnimento graduale.

La sostituzione della vecchia lampada ad incandescenza con una nuova lampada a led permette di ottenere un migliore effetto di spegnimento graduale. Per sostituire la lampada, è necessario staccare completamente il fanalino posteriore, accedendo dalla parte interna del bagagliaio e rimuovendo una copertura in plastica. Successivamente, bisogna rimuovere il dado e premere con il dito una levetta per lo sgancio del fanalino. Una volta estratta la vecchia lampada, bisogna prelevare la nuova lampadina e posizionarla nel vano, facendo attenzione a non toccare il bulbo con le dita. Infine, bisogna riagganciare il fanalino e riavvitare il dado con una chiave a mussola da 10.

4. Attenzione alla sostituzione della lampada per non danneggiare le parti del veicolo.

La sostituzione della lampada sugli indicatori di direzione posteriori è un'operazione abbastanza semplice, ma richiede di fare attenzione a non danneggiare le parti del veicolo. Una volta sostituita la lampada, bisogna reinserirla facendo ruotare il portalampada di un quarto di giro in senso orario. Successivamente, bisogna riagganciare il fanalino e riavvitare il dado con la chiave a mussola da 10. Infine, bisogna rimontare la copertura in plastica e verificare che la nuova lampada funzioni correttamente.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video