Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Boxer
  6. : Come si resetta la spia Service del Peugeot Boxer?

Peugeot Boxer - Video Tutorial

Modello: Peugeot Boxer MK 2 - Anni 2006-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service del Peugeot Boxer?

Per poter resettare la spia Service del Peugeot Boxer bisogna andare a tenere premuti contemporaneamente i pedali dell'acceleratore e del freno. Mentre i pedali vengono tenuti schiacciati, bisogna andare ad inserire la chiave di accensione, ruotandola per accendere il quadro strumenti. Una volta che il quadro sarà stato acceso, bisognerà attendere qualche secondo, affinché la spia del Service sparisca dal quadro strumenti. Una volta che si sarà spenta, sarà possibile rilasciare i pedali andando a spegnere il quadro strumenti; sarà quindi possibile notare che accendendo nuovamente il quadro, la spia sarà stata resettata.

Inserito il 16 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema della spia Service del Peugeot Boxer

Il video mostra come resettare la spia Service del Peugeot Boxer, una tipologia di furgone molto comune. Il problema che si presenta è quello di un avviso di cambio olio motore che compare continuamente sul quadro strumenti, interrompendo la normale navigazione del menu. Nonostante il centro assistenza abbia detto che non c'è bisogno di un cambio olio, la spia continua a comparire, risultando molto fastidiosa.

2. Come resettare la spia Service del Peugeot Boxer

Il video spiega che per resettare la spia, bisogna spegnere l'ignizione e tenere premuti contemporaneamente i pedali dell'acceleratore e del freno. Successivamente, si accende l'ignizione e si aspetta che la spia del Service scompaia dal quadro strumenti. Una volta che la spia si spegne, si possono rilasciare i pedali e spegnere il quadro strumenti.

3. Il metodo di reset della spia Service valido per i Peugeot Boxer del 2006-2008

Il video sottolinea che questo metodo funziona su tutti i Peugeot Boxer prodotti tra il 2006 e il 2008. Grazie a questa procedura, la spia del cambio olio motore viene resettata e non comparirà più sul quadro strumenti. Il video termina con un invito a guardare altri tutorial e ringraziamenti per la visione.

4. Utilità del video tutorial per risolvere il problema della spia Service del Peugeot Boxer

Il video risulta utile per chi possiede un Peugeot Boxer con questo tipo di problema, offrendo una soluzione semplice e veloce. Il tono amichevole del video rende la spiegazione ancora più chiara e facile da seguire.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video