Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Come si sostituisce il guscio della chiave della Peugeot 307?

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce il guscio della chiave della Peugeot 307?

Come si sostituisce il guscio della chiave della Peugeot 307 bisogna andare a premere il pulsante che permette di sollevare la chiave e in questo modo si potrà fare leva all'interno del solco che divide le due metà del guscio: dopo che il guscio sarà stato aperto si potranno rimuovere dal suo interno il chip di codifica e anche la batteria, in modo che vengano inseriti all'interno del nuovo guscio. A questo punto si potrà svitare anche la chiave allentandone la vite e fissandola al nuovo guscio: quindi si dovrà chiudere quest'ultimo unendo le due metà e verificando che il nuovo dispositivo sia funzionante.

Inserito il 10 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la carcassa della chiave di una Peugeot 307

In questo video, si mostra come sostituire la carcassa della chiave di una Peugeot 307. Si inizia premendo il pulsante per sollevare la chiave e si fa leva all'interno del solco per aprire la carcassa. Si rimuove il chip di codifica e la batteria per inserirli nella nuova carcassa. Si svita la chiave e si fissa al nuovo guscio, quindi si chiude il tutto e si verifica che funzioni correttamente.

2. Le caratteristiche della nuova carcassa e la compatibilità con altre Peugeot

La nuova carcassa ha i pulsanti per aprire, chiudere e aprire il bagagliaio, ed è compatibile con diverse Peugeot, come la 307 cc, la 207 e la 407. È importante notare che la carcassa originale ha la batteria saldata al circuito, mentre la nuova ha un supporto per la batteria. Nel caso in cui si scelga la carcassa senza il logo, si può utilizzare quello della vecchia chiave.

3. Come tagliare la lama della chiave per farla coincidere con l'originale

È necessario tagliare la lama della chiave per farla coincidere con l'originale. Questo può essere fatto con una macchina apposita, ma è importante farlo per evitare di danneggiare la nuova carcassa. Una volta tagliata la lama, si eliminano le sbavature e si controlla che sia del giusto spessore.

4. Consigli per trovare la carcassa adatta alla propria chiave su MercadoLibre

In conclusione, si consiglia di controllare le pubblicazioni su MercadoLibre per trovare la carcassa adatta alla propria chiave. Il video è stato realizzato per mostrare come sostituire la carcassa di una Peugeot 307, ma le istruzioni possono essere utilizzate anche per altre vetture.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video