Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Come si sostituisce il radiatore della Peugeot 307?

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Radiatore
Operazione: Come si sostituisce il radiatore della Peugeot 307?

Per poter sostituire il radiatore della Peugeot 307 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: nella sua parte anteriore sarà possibile individuare il radiatore, che dovrà essere liberato dalle relative viti di fissaggio e dagli appositi tubi per il passaggio del liquido refrigerante. Una volta che il radiatore sarà stato completamente liberato, sarà possibile estrarlo dall'interno del suo alloggiamento e installare il nuovo pezzo di ricambio: quest'ultimo dovrà essere opportunamente fissato e collegato ai relativi tubi.

Inserito il 16 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il radiatore di una Peugeot 306 del 1996

In questo video tutorial si spiega come sostituire il radiatore di una Peugeot 306 del 1996. Prima di iniziare, è necessario avere una ciotola sotto l'auto per drenare il liquido refrigerante. Il radiatore si trova nella parte anteriore del vano motore ed è fissato da viti e tubi per il passaggio del liquido refrigerante. Una volta rimosso il radiatore, si può installare il nuovo pezzo di ricambio e collegare i relativi tubi.

2. Difficoltà nell'operazione di rimozione del radiatore

Per rimuovere il radiatore, è necessario rimuovere la ventola e il connettore, che possono essere difficili da rimuovere. Inoltre, il tubo inferiore del radiatore è difficile da rimuovere e potrebbe essere necessario sostituirlo. Una volta rimosso il radiatore, si può installare il nuovo pezzo di ricambio e collegare i relativi tubi. È importante controllare che non ci siano perdite di liquido refrigerante.

3. Come rimontare il nuovo radiatore e riempirlo con il liquido refrigerante

Per rimontare il radiatore, è necessario fare l'operazione inversa. Si deve riattaccare la ventola e il connettore e assicurarsi che il nuovo radiatore sia ben fissato. Infine, è importante riempire il radiatore con il liquido refrigerante corretto, che deve essere una miscela di acqua e coordinate al 50%.

4. Considerazioni generali sulla sostituzione del radiatore

In generale, la sostituzione del radiatore può essere un'operazione abbastanza semplice, ma ci sono alcune cose da tenere a mente, come la difficoltà di rimuovere il tubo inferiore e il connettore. Tuttavia, con un po' di pazienza e attenzione, è possibile sostituire il radiatore da soli e risparmiare sui costi della riparazione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video