Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Guida all'apertura del cofano motore della Peugeot 307

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Guida all'apertura del cofano motore della Peugeot 307

Andiamo a scoprire in questa breve e semplice guida come aprire il cofano motore della Peugeot 307, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a tirare la leva che troviamo in basso, sul lato guida, aprendo così la serratura del cofano motore; quindi andiamo ad alzare la linguetta che troviamo sulla parte centrale per aprire il cofano motore. A questo punto posizioniamo l'asta laterale per bloccare il nostro cofano motore; quindi andiamo a chiudere nuovamente il cofano motore, portandolo verso il basso e spingendo fino alla perfetta chiusura!

Inserito il 14 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il cofano motore della Peugeot 307

Il video mostra come aprire il cofano motore della Peugeot 307. Innanzitutto, bisogna tirare la leva che si trova sul lato guida per aprire la serratura del cofano, poi alzare la linguetta centrale per aprire il cofano stesso. Una volta aperto, si posiziona l'asta laterale per bloccarlo e si chiude premendo fino alla perfetta chiusura.

2. Problemi alla serratura del cofano

Il video si concentra poi sui problemi che possono insorgere con la serratura del cofano. Per avere una visione migliore del meccanismo, è necessario rimuovere il paraurti. Quando si tira la leva dal sedile del guidatore, si sblocca una parte del cofano. Quando si chiude il cofano, si blocca nella parte centrale. Per aprirlo, si deve tirare la leva, che fa allungare un filo che sblocca la parte centrale e permette di aprire il cofano.

3. Possibili cause della serratura non funzionante

Il video spiega poi che ci possono essere diversi motivi per cui la serratura del cofano non funziona. Ad esempio, il filo può essere rotto, oppure la molla che si trova nella parte superiore può essere danneggiata. In questi casi, occorre sostituire il meccanismo.

4. Consiglio per chiudere il cofano con molla rotta

Infine, il video offre un consiglio: se si ha difficoltà a chiudere il cofano, potrebbe essere perché la molla superiore è rotta. In questo caso, occorre usare una certa forza per chiudere il cofano, oppure farlo cadere da un'altezza sufficiente per far sì che la molla si pieghi fino a bloccare il cofano. Il video termina invitando gli spettatori a visitare il canale per vedere altri video sulla Peugeot 307.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video